Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

4 novembre 2011

Il caffè dal 1764: Al G 20 il canto delle Sirene è sempre più lontano...

Il caffè dal 1764: Al G 20 il canto delle Sirene è sempre più lontano...: Al G 20 il canto delle Sirene è sempre più lontano dalle persone nel nome dell'azzardo morale, pertanto come gli operatori economici posso...Al G 20 il canto delle Sirene è sempre più lontano dalle persone nel nome dell'azzardo morale, pertanto come gli operatori economici possono sentirsi incentivati ad intraprendere comportamenti eccessivamente rischiosi, qualora essi possano preventivare una significativa probabilità che i costi associati ad un eventuale esito negativo ricadano sulla collettività, o su altri operatori o categorie di operatori.

Ad esempio, una politica di intervento delle autorità per salvare imprese a rischio di fallimento potrebbe indurre gli operatori a finanziare progetti eccessivamente rischiosi, nell'ottica di realizzare i benefici in caso di successo e di affidarsi all'intervento dello stato in caso contrario.

Pertanto un G20 nell'arroganza dei ricchi sulla gente, una stampa che si affianca nella paura di perdere le entrate derivanti dai lussuosi proventi pubblicitari che girano solo tra i ricchi.

Un giro perverso che toglie dalle tasche dei consumatori percentuali altissime al fine di produrre pubblicità, quindi ricchezza solo per alcuni che poi la usano come azzardo morale e alla fine impoverire i consumatori illudendoli di avere ottenuto una prosperità condivisa, questi sono gli speculatori.

Per dare un po di respiro, basterebbe girare questi enormi proventi pubblicitari, attributi secondo rilevamenti di audience assi discutibili, e distribuirli su internet.


Ecco i punti:

  • Proibire la Pubblicità sulla rete RAI.

  • Ridistribuire gli investimenti pubblicitari tramite ad un internet indirizzata come pubblicità attribuita secondo argomento di interesse sociale questi sono gli interessi di cittadini, si vergoni l'USIGRai!


Solo questo darebbe più occupazione e lavoro.


Ma al G20 oltre a non funzionare bene il Wi Fi si è fatto silenzio, che vogliano continuare a guadagnare solo loro?

Certo, piuttosto che mettere rimedio alla tragica situazione, cercano di motivarci alla guerra, altra fonte di loro guadagno, sostenuti da una magistratura inutile e ceca.

Quando finirà questa perversa dittatura?

Al G 20 convergenze e strategie per concordare e strategicamente concepire l'operato di come continuare a fotterci nel nome di una prosperità condivisa (tra di loro perché il popolo continua a illudersi).

Il semplice diventa incomprensibile nella sagra delle demenze. E il sindacato, zitto zitto, continua a fare il terziario di lavoratori.

Tucidide



--------------------------------------------------------