Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

5 novembre 2011

Ufficio Stampa del PES lombardia - info@pesmilano.info: Cosa ha lasciato come sanzione questo G20? L’impr...

Ufficio Stampa del PES lombardia - info@pesmilano.info: Cosa ha lasciato come sanzione questo G20? L’impr...: Cosa ha lasciato come sanzione questo G20? L’impressione di un mondo globalizzato è quella di un sistema che dall’Africa all’Europa alla A...
Cosa ha lasciato come sanzione questo G20?
L’impressione di un mondo globalizzato è quella di un sistema che dall’Africa all’Europa alla Asia, alle Americhe, toglie ai tanti per dare a pochi.
Come in Africa i molti sono e sono stati sfruttati con la “loro” terra per arricchire pochi, in asia la stessa filosofia Colonialista aveva depredato i molti, e nelle Americhe la politica del conquistador aveva cercato di sottomettere popoli ; in Europa con la stessa filosofia ha fruttato e sfrutta anche l'“anima” dei molti per favorire i pochi.

Ecco l’immagine che è emersa dal G20 dominato e compromesso da questa filosofia colonialista ancora attiva, certo ridimensionata poiché ha perso potere di un benessere non condiviso equamente, esclusivamente desinato ad un gruppo stimato al massimo come il 14% della popolaziona mondiale, che si impone e vuole essere reggente le sorti intere del mondo al fine di mantenere lussi e privilegi.
Il Socialismo greco e il popolo greco si trova al vertice del problema, dovrà scegliere la sua strada che facilmente condizionerà tutte le scelte future dell’occidente.
Come al soilto le strade sono tre:
  1. Socialismo
  2. Destra
  3. Compromesso Questa sarà facilmente la strada di chi non sa o non vuole sceglie.
Il quesito è semplice ma vero e l’inganno del dire e fare un’altra cosa, non è più possibile agli occhi della globalizzazione trasparente.
“Il Benessere deve essere equamente diviso?
Oppure, deve essere riservato dominanza di un gruppo ristretto di persone?
Oppure, continueremo tra un po’ e un po’?”
SI NI NO?
Speriamo che ci lascino almeno l’aria per respirare!
Tucidid