Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

1 aprile 2012

15.000 persone che hanno attraversato il cuore della città, quel cuore di Milano


La manifestazione di ieri è stata soddisfacente si parla di almeno 15.000 persone che hanno attraversato il cuore della città, quel cuore di Milano che non dimentica che questa marea di  persone erano li a manifestare in un estremo atto di democrazia obbligate dalle violenze , dai soprusi, dalle truffe, dai ladrocini dai privilegi, dalla sussidiarietà non trasparente, dalla ingiustizia, dalla menzogna,  di una Stato indegno al  governo. Uno stato che ha nel suo DNA Banche di infimo ordine  e così politicizzate che nemmeno la Cina nei suoi ultimi i investimenti le prende in considerazione. Governo e politici di zombi dei sofismi  quale vera rappresentazione di una classe politica tesa a fermare cultura e evoluzione, ritenuto in ambito internazionale inaffidabile e questo confermato  dall’insuccesso in Giappone per i Supercomputer e in Cina con le Banche del prof. Monti. Insuccesso che ci sarà propinato e interpretato quale successo ma alla fine dovremo fare ancora più sacrifici.
  In Italia necessita urgentemente la tutela dei diritti culturali delle persone laiche con progetti indirizzati a sviluppare servizi culturali non redditizi, accelerare lo sviluppo del sistema di servizio culturale laico per il pubblico, e  proteggere meglio i diritti fondamentali culturali del popolo, questo anche  con la formazione di un museo sulle atrocità della inquisizione che riporti l’Italia ad essere un paese di classe mondiale e fermi il proseguimento della filosofia  dell’inquisizione intesa  come blocco del sapere e della conoscenza.
Noi siamo con  questa rivolta nascosta e negata , condannando il Governo e la classe politica per abuso di potere, menzogna, sfruttamento dell’ignoranza e della superstizione e di averci tolto anche la nostra semplice, umile, povera, serenità.
Successone di Occupyaffari contro Governo e Banche. Ecco il riassunto della giornata raccontata da MILANOX
Intanto le obbligazioni italiane come la nazione sono cadute per una terza settimana mancando l'obiettivo ad un'asta del debito e evidenziando che la spinta alla domanda per i titoli della Banca centrale europea per la liquidità è scemato.
In Italia il 29 marzo all'asta di 8 miliardi di euro (10,6 miliardi dollari) di obbligazioni e titoli a tasso variabile, manca il suo 8,25 miliardi di euro, obiettivo massimo per la vendita.  Questo va considerato anche con la BCE che ha prestato più di 1 trilione di euro per le istituzioni finanziarie europee attraverso le sue  operazioni più lungo termine di rifinanziamento.
"L'effetto liquidità del ORLT sta gradualmente perdendo slancio", ha detto Michael Leister , un reddito fisso strategist di DZ Bank AG di Francoforte . "Questo spiega il crescente effetto che l'alimentazione sta avendo sui rispettivi mercati, questa settimana in Italia si sta probabilmente andando a vedere la stessa cosa che vedremo la prossima settimana in Spagna."
In Italia  i rendimenti dei titoli a 10 anni è salito di otto punti base nel corso della settimana a 5,12 per cento alle  04:37 London tempo di ieri.  La sicurezza del 5 per cento a causa marzo 2022 passa di mano a 99,570 per cento del valore nominale. In due anni il rendimento italiano è salito di circa 120 punti base dal basso anche se il  Primo Ministro del 2012 Mario Monti cerca di tagliare le spese e aumentare le tasse e questo  e anche se mese il suo governo ha revisionato la legge sul lavoro per rendere più facile il licenziamento per i lavoratori.
Forse sarebbe ora di cambiare.