Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

5 dicembre 2013

Il caffè - dal 1764 nella tradizione.: Siamo in lutto è morto Nelson Rolihlahla Mandela

Il caffè - dal 1764 nella tradizione.: Siamo in lutto è morto Nelson Rolihlahla Mandela:
Siamo in lutto è morto Nelson Rolihlahla Mandela
Mandela Vive!
 (Mvezo, 18 luglio 1918[1] – Johannesburg, 5 dicembre 2013[2]) è stato un politico sudafricano, primo presidente a essere eletto dopo la fine dell'apartheid nel suo Paese e premio Nobel per la pace nel 1993 

Ora siamo più soli, ma siamo anche più evoluti, più maturi, più esseri umani coscienti. Non solo ci hai aiutato a superare l’ apartheid,  ma ci ha fatto conoscere i mali del classismo così poter allontanare  una mentalità corporativista impregnata di Colonialismo.
Hai ridato orgoglio dignità e speranza a tutta l'umanità.

Non dimenticheremo mai quanto ci ha fatto crescere, quanto ci hai insegnato a  imparare a ragionare con la nostra testa. 

Grazie Madiba, la vera Libertà si fonda su uomini come te, lontani da interessi personali, politici,  religiosi,  lontano dal fascino del potere, solo propenso al miglioramento della gente vicino ad ogni persona, poiché ognuno di tutti noi e una persona è un essere umano.

Tutto il genere umano ti deve riconoscenza. Grazie