Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

18 luglio 2016

TURCHIA SI PROSEGUE!

Turchia: Pilota arrestata per il Golpe-

TURCHIA SI PROSEGUE!


A quanto sembra la questione Turchia oltre alle tensioni  mediterranee  con L'Egitto prosegue anche al suo interno anche questa mattina si sono sentiti spari e gli arresti stanno proseguendo  come comunica  @ kionaatplay  : "Cosa sta succedendo in Turchia? Manca elicotteri, le truppe a Istanbul, lo stato di emergenza, Erdogan fugge a Ankara ... si tratta di una ri-colpo di stato?". 
Tanti altri in rete stanno parlando di una seconda stagione del del colpo di Stato. 
Forse la speranza di cambiamento è cosi forte... 
Stiamo osservando sempre angosciati per le persone laiche, per i non credenti, gli indipendenti, i veri democratici, gli amici socialisti, che stanno pagando duramente la situazione.
Gli arresti proseguono  come si vede dalla foto pubblicate di una pilota elicotterista, e inoltre come possiamo vedere,  oltre alle torture i prigionieri vengono obbligati a vedere costantemente l'immagine di Erdogan insieme ad un religioso Turco. Più o meno come la RAI impone i Religiosi Italiani.



La voce che corre è che ormai siamo sempre più vicino ad un governo Teocratico mascherato da democrazia. 
La scelta è tra un governo teocratico e un governo golpista.

In Italia la situazione appare esaltata tanto che il Renzi elogia la democrazia Turca come si leggere  dal sole 24 ore: Turchia, Renzi: «Sollievo, prevalgono stabilità e democrazia»
Nei fatti alno Erdogan è stato eletto con il voto mentre per il Dott. Renzi il dubbio esiste.specie se pensiamo ai suoi trascorsi vini a Comunione e Liberazione per i quali stiamo aspettando le sorprendi sorprese  come già annunciato da parte di wikileaks. 
Auguriamoci che sul successo del vero o falso per il quale comunque sta soffrendo dal''una o altra parte solo il popolo che chiede solo una vita migliore e libera da fanatismi religiosi, che anche Renzi non prenda spunto dal suo mentore Erdogan per esportare in Italia la "Democrazia Turca" visto che è già sulla buona strada!
Anche se hanno rimbecillito  la Classe proletaria la parola Democrazia non può essere confuso con teocrazia e questo sia Erdogan che Renzi se lo devono mettere bene in testa. 
Altro significativo elemento di valutazione è che la  lira turca sale a 2,95 da 3,05 contro dollaro dopo il tentativo fallito colpo di stato.
Necessita che l'Europa Libera e veramente democratica  che intervenga a fermare questa smania religiosa che sta soffocando ogni libertà.
Cerchiamo di costruire un futuro migliore per tutti e non più solo per coloro che servono direttamente o indirettamente i Religiosi.
Nel frattempo stiamo attendendo le trasparenze di wikileaks che sono in fase di pubblicazione ANNOUNCE: Get ready for a fight as we release 100k+ docs on #Turkey's political power structure. #TurkeyCoup #Soon  https://twitter.com/wikileaks.

RIBADIAMO L'INVITO A TUTTI II NON RELIGIOSI A OPERARE AFFINCHÉ CESSINO LE PERSECUZIONI NASCOSTE CONTRO I LAICI!
Nessuna strumentalizzazione deve essere fatto da parte di gruppi religiosi essi devono iniziare a rispettare gli esseri umani!

L'EUROPA DEVE PRONUNCIARSI CHIARAMENTE IN RAGIONE DELLA SUA INDIPENDENZA DALLE RELIGIONI

Molte voci in tutto il mondo stanno invidiando questo messaggio pibbliciamo come esempio l'articolo dell'independent.

Erdogan sta usando questa fallito colpo di stato per sbarazzarsi delle ultime vestigia della Turchia laica
Il tentato colpo di stato serve come scusa per una massiccia round-up dei membri degli ufficiali giudiziari e militari, di gran lunga superiore a qualsiasi altra cosa vista in Turchia per anni


http://www.independent.co.uk/voices/turkey-coup-erdogan-purge-military-judges-criminals-getting-rid-of-secular-a7141556.html