Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

10 maggio 2018

La preoccupante situazione.

Circa 20 missili sono stati sparati alle basi militari israeliane dalle forze iraniane dalla Siria meridionale poco dopo la mezzanotte di giovedì, scatenando il più grande scontro mai diretto tra Gerusalemme e Teheran, con jet israeliani diretti contro numerosi siti controllati dall'Iran in tutta la Siria.
Le difese aeree siriane hanno risposto all'attacco missilistico israeliano dopo la mezzanotte nella provincia meridionale di Qunaitera, secondo quanto riportato dalla tv di stato all'inizio di giovedì.
L'evento ha avuto luogo tra le tensioni accresciute dopo che gli israeliani hanno lanciato razzi su posizioni militari a Qunaitera, e dopo che razzi hanno colpito siti militari israeliani nelle alture del Golan occupate da Israele.
La tv di stato ha detto che Israele ha lanciato razzi su una posizione militare nella città di al-Baath e Khan Arnabeh a Qunaitera, in vista della nuova ondata di attacchi missilistici.

La tv ha detto che non sono state riportate perdite dall'attacco israeliano a Qunaitera mentre l'Osservatorio siriano per i diritti umani ha detto che il bombardamento israeliano ha preso di mira le posizioni militari della Siria e dei suoi alleati vicino al-Baath.