Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

19 giugno 2018

Mondiali di calcio e non solo.

Mondiali di Calcio: 

iniziano a trapelare questioni riguardanti la tifoseria,  secondo indiscrezioni, due tifosi britannici sono stati fermati su un treno in viaggio verso la città russa di Volgograd per la Coppa del Mondo. Il fermo e avvento dopo che uno degli uomini ha avuto una discussione con un ufficiale di polizia, dopo di che è stato detenuto. L'altro uomo si è fatto male alla mano  è già stato dimesso dall'ospedale.
Inghilterra -Tunisia si è conclusa con 2 a 1 sul filo del rasoio degli ultimi minuti, mentre alla partita del Gruppo A di venerdì tra Uruguay ed Egitto, si son o visti un gran numero di posti vuoti alla Yekaterinburg Arena. La partita, conclusasi per 1-0 dell'Uruguay, ha visto la partecipazione di 27.015 sostenitori, mentre un totale di 32.278 biglietti sono stati assegnati ai tifosi. Si può intendere quanto sia preoccupante per l'immagine stessa del Campionato del mondo, basta immaginare una finale trasmessa in tutto il mondo con audience alle stelle quasi vuota sugli spalti.
taNTO CHE autorità della città russa di Ekaterinburg, che ha ospitato la partita Uruguay Egitto, hanno informato  che avrebbero inviato una richiesta alla FIFA, che è responsabile per l'assegnazione dei biglietti, chiedendo di indagare sull'incidente.
Una coppa del mondo  si tinge sempre più di mistero e tanto che l'immagine stessa della Russia potrà subire una modellazione. 
Bisogna considerare il fatto di riflesso dall'audience media nel mondo, riguardante le partite  che è impossibile da analizzare con certezza, il contesto locale nazionale di diffusione sulle reti in contratto e in gentlemen's agreemen è analizzabile localmente ma sempre attraverso terze parti interessate o contrarie, pertanto  sensibili,  ogni investimento pubblicitario o con libero eufenismo "redencion" è un gioco al "buio" mentre la comunicazione di bordo campo  è da analisi.
Le analisi pertanto degli ascolti sono  di possibile manipolazione, e l'unica indicatore  sul'impatto emozionale restava l'affluenza negli stadi. Ora anche essa è sospetta  a manipolazioni, 
Lo stress inizia a salire e le squadre di calcio ne subiscono anche emozionalmente l'influenza rischiando di divenire ondeggianti come due palme al vento.
Prima che la  Coppa del Mondo FIFA si concluderà  il 15 luglio. attraversando le città di Mosca, San Pietroburgo, Rostov-on-Don, Sochi, Ekaterinburg, Saransk, Kaliningrad, Nizhny Novgorod, Kazan, Volgograd e Samara che ospitano le partite del concorso, ne vedremo delle belle.
Il periodo di transizione vede una immaturità cognitiva generalizzata dove l'esposizione di esaltanti asserzioni coinvolgo e so o strumento di opportunistiche strategie politiche internazionali.  La mancanza di una cultura generalista dotta, dimenticata dai mass media sta producendo laceranti divisioni emozionali. L'incapacità e l'opportunismo, gli interessi economici, la fidelizzazione delle "proprie fasce di influenza fa il resto.
La Coppa del mondo di calcio può essere un avvio risolutivo della fragilità di questa situazione.
Si deve riconosce che guidare questa Coppa del Mondo è un arduo e difficile compito per la Russia che si trova davanti a questioni irrisolte dai due maggiori protagonisti dell'equilibri mondiale , la Cina e gli USA i quali non  sono ancora approdati verso quella intesa necessaria a regolamentare le basi della discussione, questo riguarda il Diritto di Autore, la tutela delle opere d'ingenio e la loro applicazione interpretativa. Elementi di base per una chiarificazione gestione dell'influente motivazione.
Con rispetto, guardando verso un futuro condiviso e accettato, la poltrona di Puttin è bollente e glaciale, bisogna riconoscerlo, abbracciarlo e fargli i nostri migliori auguri CON SINCERA AMICIZIA. La partita più importante della Coppa del mondo la sta giocando Lui.

In questa suburia di sentimenti motivazionali non resta che dire " Stavo scherzando"
-mm-@live.it