La questione immigrazione per noi popolo sarà l'ennesima bastonata, causa di sempre di chi ci governa.
Questi Signori del Potere hanno con la Libia prodotto un rapporto di stima e fratellanza ricordiamo la barzelletta raccontata dal Dott. Fede si riferiva ad esperienze Libiche con bunga bunga e altro.
Non appaiono chiare le distanze diplomatiche politiche tra l'italia e la Libia ma obbligate (?) poiché coinvolgono interessi enormi ed influenti, interessi che aumentano e hanno aumentato esclusivamente il benessere di pochi sia in Italia che in Libia, come traspare.
Logico che l'Europa si domandi come aiutare questa Italia poiché pare spostata nella sua politica e nello stile, verso interessi privati, corruzione, non trasparenza, leggi corporativiste.
Questo ben lontane dall'Europa delle liberta individuali e dei diritti universali del uomo e della considerazione dei propri cittadini come esseri capaci di intendere e volere, non prodotto umano con guida mediatica, considerato stupido dai propri capi, prodotto gestito anche in questo momento con dubbio opportunismo e non chiare posizioni.
Aiutare un Dittatore contro un suo amico Dittatore ?
Purtroppo ultimamente lo stile del nostro governo sembra sempre più vicino alla filosofia del governo alla Libico nella persona del Mu'ammar Gheddafi si riscontrano tratti comuni con
lo stesso Cav. Berlusconi, il che ci lascia presagire ad un comportamento, se non sfacciatamente analogo, non molto lontano dal "Il Potere è mio e "guai a chi molla", non dimentichiamo le repressioni poliziesche e le morti in galera con la poca chiarezza delle nostre istituzioni, tanto che nemmeno il Brasile ha ritenuto opportuno fidarsi.
Non ci faccia più del male ora la preghiamo di rassegnare le dimissioni e rendersi conto che è troppo compromesso.
Se veramente vuole bene a questa povera gente, lasci il potere; inoltre sta facendo una magra figura davanti al mondo, non sono tutti sotto l'influenza delle sue TV; lasci con un pò di stile non si faccia cacciare come il suo amico!.
Non resti senza pietà verso la popolazione.
...
--------------------------------------------------------