Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

2 novembre 2011

Bello, come al solito Saverio centra il punto  attuale.
Come non comprendere queste persone vittime del sistema.

Debiti esagerati da parte di Stati concussi nel malaffare delle finanziarie, in  una logica del Facciamo i debiti qualcuno li pagherà.
Grande groppo delle "Cicale international capitalist"

Da non confondere Banche serie, da subdoli finanzieri avventurieri, e politici avidi e corrotti. 
La questione non è solo Italiana ma internazionale in occidente, e rappresenta, o la caduta del capitalismo, o la vittoria di una schiavismo capitalista travestito da Democrazia.
Debiti per reggere e convidere debiti di Stato. 
Il crollo di un sistema, quello capititalistico consumistico basato sul "lusso acessibile"...

Il grande pericolo prossimo futuro è per i Mutui: bisogna fare contro-informazione e attenzione pochè le Banche coprono il valere commerciale reale dell'immobile.
Bisognerebbe far comprendere alla gente che se si vuole acquistare un immobile che vale poco, per molto e cosi coprire il benessere altrui (vedi, bolla, guadagni immobiliaristi e PILe una larga fetta del patrimonio Berlusconi) è una libera scelta del farsi fottere; ma nessuno con un minimo di senso logico sponsorizza questa differenza, irrecuperabile e volatile.
Leggi fatte all'apparenza per aiutare chi vuol acquistare casa,  ma in realtà solo per poter continuare a guadagna cifre paurose sulle spalle dei cittadini, facendo pagare a tutti la bolla immobiliare che è, e serve, ad avere per quei pochi un tenore di vita lussuoso e ricco, mentre gli altri fessi muoino di fame.
Legge fatta per legalizzare lo sfruttamento dei pochi sui molti!


Una legge per far pagare a tutti la differenza dal reale valore di mercato, lla sinistra tace! 
Nella sua ormai esclusiva e definita politica terzista quale fornitrice servizi "umani" a basso costo ma psicologicamente motivati.

 Speriamo nell'Europa che blocchi, altrimenti saremo tutti chiamati a pagare il Lusso per gli altri!

AA



-------------------------------------------------------