Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

29 novembre 2020

Lo scienziato persiano محسن فخری‌زاده مهابادی Mohsen Fakhrizadeh-Mahabadi,

Purtroppo ancora terrorismo.

Un portavoce delle Nazioni Unite (ONU) venerdì ha chiesto di esercitare moderazione.

Ben certo è che non sono momenti tranquilli, situazioni di tensione, confusione, valori imposti che diventano sempre più discutibili, l’ignoranza di massa viene coltivata con frenesia da sistemi ignoranti per propria struttura, l’avidità che sovraccarica i vari sistemi.  Il caos che attraversa le nostre vite.

Non vogliamo ne fare polemiche ne giudicare, ma un ‘altra tragedia ha funestato questi giorni, il 27 e stato assassinato,  per l’islam martirizzato ,  lo scienziato persiano     محسن فخری‌زاده مهابادی Mohsen Fakhrizadeh-Mahabadi, Wiki ne rende merito. 

L’unica riflessone che ci azzardiamo di fare è se ancora una volta sia stato riaperto un "vaso di Pandora"? Il mondo sta attraversando lo stress del terrorismo questo assassinio ci trascinerà ad un peggioramento nell’era dell'uso del terrorismo per realizzare i principali interessi nazionali? E' una regressione  spregevole dove nessuno ne uscirà vincitore.

note:

  1. "Il riemergere dell'uomo chiave nel programma nucleare iraniano" . Voice Of America .
  2. "Scienziato nucleare iraniano assassinato; Teheran giura di vendicare l'uccisione: rapporti non confermati" . Times Now .
  3. "Muhsin Fahrizade, uno degli artefici del programma nucleare iraniano, è stato assassinato" . Agenzia Anadolu .
  4. "Ultimo minuto: Muhsin Fahrizade, uno degli artefici del programma nucleare iraniano, è stato assassinato" . Hürriyet .




Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: