Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

14 marzo 2019

Il gioco delle carte il sussurro del futuro.




Il gioco delle carte - Il sussurro di un futuro:

Ormai statico da secoli, il gioco delle carte nelle sue strutture strategiche formative, vede nuove prospettive nella variazione del suo design. 

La sensibilità, sull'attuale crisi nell'ecosistema ambientale, siamo davanti a cambiamenti climatici a dir poco impressionanti, da nuovo impulsi alla creatività.

Dal est Europa, pare dalla Moldavia, nasce una nuova linea di carte da gioco, è comparsa sulle bancherelle, le carte non hanno più re regine o fanti. 

Tutte sono sono sostituite da elementi inerenti alla natura (fiori o piante e riguardanti le 4 stagioni ".Primavera- estate -autunno e inverno e bastoni.".

Rivoluzionaria nella sua semplicità negata è una struttura formativa che sensibilizza e si adatta alla consuetudine dei giochi bridge scala quaranta scopa briscola ecc. si adattano cambiando il significato stesso del gioco.
Proponendo oltre li attuali schemi d'immagine  la capacita indotta delle carte da gioco.

Le regole di questo gioco delle carte natura,  sono un insieme di regole e procedure standard per il modo in cui il gioco  deve essere condotto e per le sanzioni per le violazioni delle regole.
il sussurro di un futuro.


 Attraverso al co-scrittura e la gestione, attraverso di questo nuovo toglie l'egocentrismo di Re e Regine e fanti quasi rifacendosi alle struttura monarchiche più attuali ed evolute schive al culto della personalità: Vedi Norvegia Svezia ecc.

Chiaramente che non appartiene a nessun regolamento ma è il principio di asse di questo nuovo mazzo di carte,  per la quale la disattenzione di coloro che "predicano bene ma razzolano male " pone il non considerarlo,  visto che non ha attualmente alcun scopo di lucro .

Per inciso, a tutti i giocatori sarà richiesto di attenersi all'etichetta: in generale , è necessaria la cura che il nuovo stile di gioco delle carte dovrebbe avere e il rispetto e la comprensione degli altri giocatori.
 L'etichetta del gioco è vista come un codice di condotta tanto importante quanto le regole stesse del rispetto e della conseguente conoscenza indotta della natura.
Chi ispirato questo nuovo gioco è una giovane ragazza di cui sappiamo solo il nome "Livia" schiva al culto dell'apparire  ha promosso questa nuova scintilla, che pur parendo insignificante ha possibilità d'impatto sociale di eccellenza.
Era ora che la disattenzione alle semplici ma formanti situazioni sociali si facesse sentire.

Insomma i 4 pensionati al tavolino colmi di vino non faranno più la briscola o scopa ma potrebbero contribuire, anzi faranno la natura sana. 

Certo ci possiamo domandare come i potenti della scena coloro che i gestiscono attraverso i media nelle loro leadership  non abbiano pensato prima a queste semplici ma strutturali cose.  



(n.d.r) Già, facile cavalcare la scena del Potere, dicendo, ma non facendo niente per correggere i propri errori, dimenticando (...) che anche nelle piccole cose si forma la gente. Forse è ora che saggi e potenti ritornino a scuola ad imparare come si dovrebbe governare con saggezza e comprensione!



-mm-