ORIGINE E MISCELE "Assapora un caffè di alta qualità senza compromessi".
Ritornare a parlare dell'attuale in un contesto che muta super velocemente è compito assai arduo.
Ben lo sanno gli editori Italiani, tranquilli nella bustarella delle sovvenzioni di Stato, mentre sta riflettendo sul dividere la torta con gli ultimi edicolanti sopravvissuti al declino della Sera.
L'editoria ha il compito di strutturare la costruzione sociale, lo ha fatto e lo sta facendo secondo regole, nei canoni della bellezza indotta.
Un marketing che ci conduce a riflettere con Voltaire nella definizione della bellezza, nella globalizzazione di questa costruzione sociale che sta avvenendo..
Punto così ben guidato secondo schemi piramidali obsoleti che reclamano il brutto, il grasso il piccolo di statura in un confine, limitatalo alla sua dipendenza naturale, punendola quale stessa espressione di comparazione.
Manipolazione che inizia a vacillare nella stessa obbligata differenza etnica, che la globalizzazione sta affrontando nella struttura dei budget di comunicazione, nella sua variabilità d'immagine; centrale (globale) alternata a quella periferica (locale), questione che è da sempre elemento di ampia riflessone socio economica e architettura.
.
Vi sono altri segnali di evoluzione sociale che appaiono insignificanti ma che invece hanno nel contesto socio evolutivo una valenza antropologica. importante.
Potrebbe apparire insignificante nei giorno scorsi una notizia dimenticata che risulta invece significativa e, quale esempio la riportiamo.
L' Ufficio del Procuratore interregionale dei trasporti di Mosca ha revocato il divieto di sedersi per terra negli aeroporti . Ora, in attesa del volo, gli ospiti e i residenti potranno sedersi e sdraiarsi sui pavimenti negli aeroporti di Mosca.
Poltrona prodotta a Tolentino Marche IT |
Se ben guardiamo, oltre milioni di persone dormono si siedono mangiano per terra sul pavimento.
Non stiamo parlato di trogloditi ma persone colte e economicamente fortunate che preferiscono la letto l'acclimatazione indotta dal contatto con il suolo.
Abitudine, usanza, benessere, che per alcuni è difficile da comprendere, sia per chi è abituato ad un letto e per chi invece preferisce il giaciglio sulla terra.
Non stiamo parlando semplicemente se il susci (suchi) va mangiato con i bastoncini o la forchetta. Stiamo parlando del fatto che se una leadership forma un imprinting quale modello ne è la responsabile.
Insomma iniziano a diventare molto scomode e pericolose alcune poltrone arroganti nella loro burocratica posizione di potere quale modello irresponsabile..
Dunque se il marketing prodotto è anche sociale, ancora possiamo constatare che la flessibilità strategica del marketing della CocaCola risulta ancora un punto di riferimento.
.