Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

19 febbraio 2016

ELEZIONI US...

ELEZIONI US...

I Crashers partito

È il nuovo populismo sul messaggio o medio?



The New YorkerL'0rologio sul muro nella caffetteria a Winnacunnet High School, a Hampton, New Hampshire, è montata dietro una gabbia metallica che protegge il suo volto dalle armi più probabili (patatine fritte, palline in gommapiuma) schierato nelle rivolte di adolescenti (combattimenti alimentari, Dodgeball). O forse era per prepararlo per la politica. Due settimane fa, il giorno dopo i caucus in Iowa e una settimana prima delle primarie del New Hampshire, un palco improvvisato era stato costruito in fondo della caffetteria, catercornered dall'orologio in gabbia. Il suo fondale è stato una bandiera americana; un poster della campagna, una "H" con una freccia che l'attraversa; e tre file di granito cittadini degli Stati, un coro greco politica posizionati dietro il leggio, in attesa del candidato. Minuti passati. La mano nera snella dell'orologio selezionata e si contrassero, come un vecchio uomo toccando e masturbandosi il suo bastone. Hillary Rodham Clinton era in ritardo.

"Mi sento benissimo essere di nuovo nel New Hampshire dopo aver vinto in Iowa!", Ha detto quando è finalmente arrivato, camminando sul palco con Gabrielle Giffords, l'ex congressista statunitense da Arizona che è stato colpito alla testa, mentre l'incontro con gli elettori nel 2011, e il marito di Giffords, l'astronauta Mark Kelly. Clinton aveva vinto in Iowa, ma appena appena. Il suo unico rivale rimasto, Bernie Sanders, si aspettava di vincere New Hampshire, e con un ampio margine. Lei non sembrava si sentiva grande. E dopo i risultati del New Hampshire è venuto in-Sanders è andato a vincere, in una disfatta-she'd hanno motivo di sentirsi peggio.
Durante i loro mesi in lizza per il diritto di portare lo standard Pd, l'ex Segretario di Stato e il senatore del Vermont sono stati sullo stesso palco, spesso, se non sempre, allo stesso tempo. Sanders aveva parlato proprio in questa scuola nel mese di dicembre. "Winnacunnet Liceo sente il Berna," correva il titolo di una storia di piombo nel Winnachronicle , il giornale della scuola. Due studenti crackerjack scrittori del personale avevano riferito, "Il senatore concluso il suo discorso dicendo: 'Fratelli e sorelle, benvenuti alla rivoluzione politica.' "

Per la visita di Clinton, la caffetteria era pieno di aitanti Clinton sostenitori, soprattutto donne, per lo più bianchi, per lo più all'interno di un decennio di età di Clinton. I membri della stampa erano stati scortati attraverso la cucina, e poi rinchiuso in una penna sul retro della caffetteria, separato dal resto della camera da barriere polizia acciaio. Coloro che si trovava telecamere dalle spalle; coloro che sedevano computer portatili cullati. fogli di istruzione sono stati registrato alle sedie:

WIFI
Rete: WHS pubblico
Password: guerrieri
Tre giornalisti televisivi seduti in fila: ABC, CBS, CNN. "Siamo la squadra lenta notizie," uno di loro mi ha detto. Un fotografo pantaloni a vita bassa si era appollaiato il suo treppiede super-magro in cima a una sedia di plastica blu, impostando la sua macchina fotografica per scrutare la folla. Aveva trovato un buon posto, ma la sua visuale libera non durò a lungo. L'istante Clinton cominciò a parlare, decine di armi ha raggiunto in aria, in tutta la stanza, armati di smartphone. E 'stato come guardare un branco di struzzi risvegliano, le braccia al collo, i telefoni loro teste, i pulsanti di registrazione rossi loro grandi occhi lampeggianti.

Clinton e Sanders erano state conducendo una battaglia estremamente educato. "Sono orgoglioso della campagna stiamo correndo sul lato democratico", Clinton ha detto alla folla. "E 'in netto contrasto con gli insulti che si vedono dall'altra parte."

A meno di dieci miglia di distanza, Marco Rubio aveva appena finito di parlare al municipio di Exeter, un edificio di mattoni in stile federale resa famosa da Abraham Lincoln, che ci ha parlato nel 1860. Una statua di giustizia si trovava sulla cupola, in alto sopra un asfalto sacco in cui i camion televisione satellitare-piatto-equipaggiato erano parcheggiate, uno da Liberty Uplink, un altro dalla Broadcast Group Libertà. Sui gradini erano pile di segni cantiere: "non credo che il liberale media."

Rubio aveva fatto un forte terzo posto che mostra in gara GOP in Iowa, non lontano dietro Ted Cruz e Donald Trump. Prima di Chris Christie lo sgonfio in un dibattito durante il fine settimana, sembrava essere in aumento, ultima speranza dello stabilimento, non troppo debole, non troppo dire, non troppo selvaggia, non troppo blando, Riccioli d'oro del GOP. La sala a Exeter aveva riempito presto con una folla entusiasta, più uomini che donne: blu tappi dei Red Sox, nero maglia cappelli Bruins. Gli agenti di polizia di stanza alle porte si erano allontanati ritardatari deluso. All'interno, dove le pareti sono dipinte verde coloniale, blu e bianco banner della campagna era stato coperto attraverso i balconi: "New Hampshire è Marco Rubio Paese."

Rubio ha un accattivante Mickey Mousiness. Inoltre, può essere divertente, soprattutto se non avete visto il suo shtick più di un paio di volte. (Un discorso ceppo ad una fermata campagna è un po 'come stand-up comedy. Sarebbe a finire che Rubio aveva imparato le battute fin troppo bene.) Mentre stava elencando tutte le cose che avrebbe fatto il suo primo giorno in carica-giurarlo osservanza della Costituzione, difendere il secondo emendamento, e l'abrogazione "ognuno di ordini esecutivi illegali e incostituzionali di Obama" -la folla ha iniziato a cantare, "Mar- co , Mar- co , Mar- co ."
"Finché non si dice 'Polo,'" ha detto Rubio. Lui sorrise. "Ho odiato quel gioco." Ha fatto come se stesse tornando alla sua lista Studio Ovale to-do. "Quando sono Presidente, stiamo vietando quel gioco!"

Rubio è divertente soprattutto al fine di chiamare la sua serietà. Egli ha offerto un'altra delle sue battute: "Bernie Sanders è in realtà un bravo ragazzo, e che sarebbe stato un ottimo candidato per il Presidente della Svezia." Poi si raccolse, girando tomba: "Hillary Clinton c'è niente da ridere . "Rubio dice che Clinton non è qualificato per essere presidente.

La scena a Exeter, uplink da Liberty e trasmesso da Libertà, è stato catturato da un esercito dei media composta da artiglieria (cinque grandi videocamere montate su un palco nella parte posteriore della sala, e una dozzina di più arroccato su ciascuno dei balconi della sala) e di fanteria (giornalisti puntellare i computer nei loro giri). Ma con ogni terza persona tra la folla intercettazioni a un telefono, l'invio di parole e immagini al mondo, è stato difficile capire i civili dai militari. Chi sono le persone, e chi sono la stampa? "Non sono stato tweeting", una giovane donna dai capelli lunghi in un cappotto di lana blu mi ha detto. "Ero Snapchatting." Anche prima Rubio finito di pronunciare il suo discorso ceppo, un fotografo AP lasciò cadere sul pavimento, ha aperto il suo computer portatile, e cominciò a ritagliare un colpo. "Non posso parlare ora", ha detto, scusandosi. "Sono deposito in questo momento ."
I questo momento, quando quello che è successo a New Hampshire già si sente vecchio come il Partenone, è difficile preoccuparsi del tempo fa, ma non ci sono sempre stati i partiti, e non ci sono sempre state le primarie, e questo può essere la prima stagione presidenziale-primaria con connessione Wi-Fi praticamente ovunque. Un sacco di gente, non da ultimo gli stessi candidati, hanno parlato di rivoluzione politica e, più modestamente, su riallineamento del partito. Nessuno dei candidati, nemmeno i favoriti del partito, stanno facendo una campagna a favore del loro partito; la maggior parte sono una campagna per crash. Outsiders sono. Addetti ai lavori sono fuori. "Abbiamo sempre preso sulla creazione", dice Rubio. "Certo che siamo un perdente", dice Sanders. Il giorno dei caucus in Iowa, campagna chiamata elettori e di Cruz inviati uno scoppio e-mail suggerendo che Carson stava per chiudere la gara, e così Trump stava dicendo che Cruz aveva rubato le elezioni. Rush Limbaugh ha preso la protesta di Trump come l'ultimo, prova migliore che "Trump non è il tipico candidato repubblicano-establishment."
cartone animato

Le persone che si presentano a Sanders e Trump rally si sposano, attraverso il corridoio, in obbligazioni di disordini populista. Sono in rivolta contro le elite del partito, e in particolare contro i candidati all-in-the-famiglia unti dal democratico e la leadership repubblicana: Clinton e Bush, la moglie e il fratello del leader di partito del passato. (Più attenzione è stata dedicata al disfacimento del GOP, il Partito Democratico non è meno sfilacciata.) Non vi è, senza dubbio, una grande quantità di malcontento, in particolare con il ruolo della moneta nelle elezioni: sia Sanders e Trump diavolo le campaign- sistema di finanza come truccate e la creazione come corrotto. Ma chiamare lo stato attuale delle cose, in una delle parti, una rivoluzione politica non è del tutto preciso. Il sistema dei partiti, come quasi ogni altro settore vecchio-line e istituzione, sta lottando per sopravvivere a una rivoluzione delle comunicazioni. comunicazione politica accelerata può avere tutti i tipi di buoni effetti per la democrazia, diffondendo notizie su raduni, per esempio, o di ottenere centinaia di migliaia di firme su una petizione lickety-split. Meno spesso notato sono gli effetti negativi, che comprendono l'atomizzazione degli elettori. C'è un punto in cui la velocità di comunicazione politica del passato l'ultima tappa dove deliberazione democratica, il vero e proprio consenso dei governati, è possibile. Un sondaggio istante, del tipo che si apre sullo schermo mentre si sta tentando di leggere la copertura dibattito, incoraggia a scatto e il giudizio solitaria, l'esatto contrario di ciò che è necessario per l'esercizio della buona cittadinanza. La democrazia richiede tempo. Richiede obbligazioni civiche, le istituzioni pubbliche, e una stampa libera. E negli Stati Uniti, finora, è necessario parti.
I sistema bipartitico americano è una creazione della stampa. "L'idea di un sistema dei partiti", come Richard Hofstadter una volta ha sottolineato, è un'invenzione americana, uno che non solo tollera ma richiede la pratica di opposizione leale, critica politica, e il dissenso organizzato. E 'iniziato nel 1787, durante il dibattito sulla Costituzione, un dibattito combattuta nelle convenzioni di ratifica, ma anche, più eccitante, in centinaia della nazione di giornali settimanali. Alcuni ratifica favorita; questi divenne giornali federalista. Altri, i giornali anti-federalista, si è opposto. Se non fosse stato per il dualismo tutto-o-niente di questa scelta, gli Stati Uniti potrebbero anche avere una cultura politica multipartitica. Ma il modello di tenuta, e la scissione federalista-anti-federalista, con alcune modifiche, divenne la base del primo sistema di partito, che ha preso forma nel 1796. E 'snocciolato federalisti, che hanno sostenuto l'elezione di John Adams, contro i democratici-repubblicani , che ha sostenuto Thomas Jefferson. Nei diciassette anni novanta, il numero di giornali, ciascuno di essi di parte, è cresciuto quattro volte più velocemente della popolazione. In un'epoca in cui c'erano poche istituzioni nazionali, parti esercitato una forza tremenda, e vitale, nazionalizzando. Una volta tanto diffamato come distruttiva della vita pubblica, i partiti, guidata da giornali, sono diventati i suoi macchinari. "Il motore," Jefferson ha detto, "è la stampa."
Gli uomini che hanno redatto la Costituzione hanno avuto parti non attesi, e resi nessuna disposizione per loro. Le parti sono un add-on. Fanno le proprie regole. In un primo momento, hanno scelto i loro candidati presidenziali per caucus legislativo: caucus del Congresso di ciascuna parte ha nominato il suo candidato presidenziale. Tale prassi è durato fino a quando Andrew Jackson campagna contro "King Caucus", chiamando il metodo antidemocratico, e ha detto che la gente bisogno di avere un ruolo più diretto nella scelta del candidato del partito. Jackson è salito al potere attraverso una nuova forma di comunicazione politica, la biografia della campagna: dopo la pubblicazione di "La vita di Jackson," nel 1824 (quando Jackson ha vinto il voto popolare, ma ha perso le elezioni), senza stagione campagna è stata mai più senza uno . L'ascesa di Jackson ha segnato anche la fine del primo sistema di partito e l'inizio della seconda: jacksoniani Democratici contro Whigs. Storici come ad oggi il passaggio da un sistema di partito ad un altro per un solo anno, in questo caso, 1828, l'anno Jackson ha vinto, ma, in realtà, tali spostamenti sono, per loro stessa natura, graduale. E, mentre sono ovviamente guidati da movimenti ideologici, dall'emergere di nuove questioni economiche e circostanze, e, in particolare, da cambiamenti nella composizione del corpo elettorale, sono anche influenzati da nuove forme di comunicazione politica.

Così come lo sono i metodi con cui gli americani eleggono i loro presidenti. La prima convenzione di designazione del Presidente della Repubblica si è tenuta nel 1832; delegati statali si sono incontrati per fare la scelta dopo aver ascoltato i discorsi moncone dai contendenti. I critici dicono che questo è una cattiva idea, anche. "Questo sistema di convenzione, se adottata da entrambe le parti, farà il nostro governo un premio per essere ricercato dai giocatori d'azzardo politici," il governatore dell'Illinois ha avvertito.

Il secondo sistema dei partiti è durato fino al 1854, momento in cui la sua incapacità di affrontare la questione della schiavitù è stato dimostrando di essere la rovina dei Whigs, e gli ignoranti, e la Libera soilers, e il Partito della Libertà. Non era solo la schiavitù, però. Il sistema era entrato in uno stato di squilibrio perché la comunicazione politica stava subendo una rivoluzione. Le rivoluzioni in comunicazione tendono a tirare le persone lontano dalle élites. (La stampa è il classico esempio,.. Pensare del suo ruolo nella Riforma Ma questo accade, in misura diversa, ogni volta che la velocità e la scala di comunicazione fa un salto) Nel 1833, perfezionamenti nella tecnologia di stampa abbassato il costo di un quotidiano di un centesimo o due; nei diciotto anni Quaranta, i giornali hanno ottenuto le loro notizie per telegrafo; l'ufficio postale fissato una tariffa speciale, più conveniente per i giornali; e, nei diciotto anni Cinquanta, i giornali hanno cominciato a stampare le illustrazioni basate su fotografie. Nel frattempo, il tasso di alfabetizzazione sono stati alle stelle. I candidati hanno iniziato una campagna, parlare e scrivere alle persone direttamente. Per un po ', élites partito ha perso il controllo, fino a quando il sistema ha raggiunto equilibrio nella forma di una gara relativamente stabile tra democratici e di un nuovo partito, i repubblicani. Walt Whitman lamentato "l'audacia infinita di persone elette," gli uomini schiaccianti in politica come membri dello stabilimento, ma l'affluenza alle urne è passata dal 36,9 per cento nel 1824-57,6 per cento nel 1838 e 80,2 per cento nel 1840. E così agitato , e così bidoni.

Il sistema di terze parti è durata fino al 1896. (Incontri riallineamenti partito è un affare incerto, dipende da come e cosa si sta misurando Secondo alcuni, il secondo sistema dei partiti si è conclusa nel 1860, e siamo ancora nel terzo..) come il primo sistema dei partiti, che si è conclusa con una rivolta populista, che ha avuto luogo durante un'altra accelerazione della velocità di comunicazione, causata dal telefono, la Linotype, e la stampa mezzitoni, tecnologie che hanno permesso quotidiani e riviste illustrate, in particolare, di portare notizie politiche più veloce, e più lettori, che mai prima d'ora. I diciotto anni novanta hanno visto una guerra tra il Pulitzer e gli imperi dei giornali Hearst; il numero di giornali superato diecimila, tra cui più quotidiani che esiste oggi, alcune con una tiratura di più di un milione. Nel frattempo, manifesti elettorali tappezzate le pareti degli edifici su ogni blocco della città. Nel 1896, Puck stampato un colore diffusione di due pagine intitolato "The Poster mania in Candidateville": un allampanato Zio Sam passeggia lungo viale del Presidente della Repubblica, ispezionando manifesti per un gran numero di aspiranti presidenziali, tra i quali William McKinley e William B. Allison, la " amico del coltivatore. "Ognuno ha funzionato come un estraneo.
Il disequilibrio di quel momento politico portato non solo all'inizio del sistema partito quarta ma anche alla nascita del sistema primario. Una volta che il sistema dei partiti quarto è cominciato, populisti e riformatori progressisti cominciarono a fare le stesse lamentele circa la convenzione di designazione che jacksoniani avevano fatto circa il caucus legislativo: la scelta dei candidati presidenziali delle parti non dovrebbe essere nelle mani di un gruppo selezionato di leader di partito, se i legislatori o delegati di convenzione. Nel 1917, gli stati avevano iniziato a tenere le primarie diretto, frigo-elezioni in cui tutti i membri del partito arriva a votare per il candidato presidenziale. Ma il sistema dei partiti quarta fu di breve durata, rovesciato da una nuova era multimediale. William Jennings Bryan registrato discorsi della campagna su cilindri di cera nel 1908. Entro la fine della prima guerra mondiale, la velocità e la diffusione della comunicazione politica avevano raccolto di nuovo. Nel 1920, Warren Harding è diventato l'ultimo candidato presidenziale di inviare i suoi discorsi agli elettori, su un album in vinile. I suoi successori si rivolse a radio. Ora , il primo newsmagazine settimanale, ha debuttato nel 1923; il suo scopo era quello di ridurre il tempo necessario per leggere il valore della settimana di notizie fino a un'ora. Radio ha iniziato raggiungendo gli americani di tutti i giorni nel 1926, quando la NBC ha iniziato a trasmettere, seguito da CBS nel 1928. Un discorso campagna presidenziale, dalla FDR, è stato registrato, e udito e visto, nelle sale cinematografiche nel 1932, l'anno che ha segnato la fine del quarto sistema dei partiti, in quanto sia il democratico e il partito repubblicano si sono riorganizzate attorno alla nuova coalizione Deal.

Il quinto sistema dei partiti è iniziata nel 1932, lo stesso anno in cui George Gallup ha iniziato lo svolgimento di pre-elettorali sondaggi di opinione e pochi mesi prima della fondazione della prima società di consulenza politica del mondo, campagne, Inc. Queste forme di politiche di comunicazione-elettori che comunicano con candidati attraverso i sondaggi, e candidati che comunicano con gli elettori attraverso i consulenti-caratterizzano l'era del quinto sistema dei partiti, per quanto le posizioni ideologiche delle parti stesse. Nonostante gli sconvolgimenti della Depressione, la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra Fredda, e il Vietnam, l'era dei newsmagazine nazionali, cinegiornali, e le trasmissioni di rete è stato un periodo di notevole stabilità partito. È vero, con gli annunci della campagna da ogni parte in onda la notte dopo notte, gli elettori avrebbero potuto essere confuso. In uno spot televisivo dal 1956-prodotto da consulenti politici, basandosi su sondaggi di opinione-elettore cartone animato dispera: "Ho ascoltato tutti. In TV e radio. Ho letto i giornali e riviste. Ho provato! Ma io sono ancora confuso. Chi ha ragione? Ciò che è giusto? Che cosa devo credere? Quali sono i fatti? Come posso dire "Ma i partiti fatto le loro scelte chiare:" Le parole sono state volando su di te caldo e pesante, "un narratore confortante dice l'elettore cartone animato, che considera l'evidenza e conclude," Io? Mi piace Ike! "

Gli storici e gli scienziati politici hanno sostenuto per un lungo periodo di tempo su quando il quinto sistema dei partiti ha dato ad un sesto. Alcuni dicono che è successo nel 1964, con Barry Goldwater e svolta conservatrice del GOP. Alcuni dicono del 1968, dato il caos presso le convenzioni di nomina. Un gran numero, con una buona prova, data di inizio del sistema dei partiti sesta al 1972, momento in cui i bianchi del Sud avevano abbandonato il Pd e il GOP, dopo aver perso gli afro-americani per l'opposizione, ha iniziato evangelici pieghevole nei suoi ranghi. Questo è stato quando l'epoca attuale della polarizzazione politica è sorto; si trattava di allora che "repubblicano" ha cominciato nel senso conservatore e "democratico" ha cominciato senso liberale. Inoltre, la rabbia populista che aveva scritto il declino del caucus legislativo, l'aumento della Convenzione nomina, e le prime primarie ha portato, nel 1972, ai primi caucus nomina presidenziale. (Iowa è stato il primo stato a tenerli.) Più significativa, una Commissione su Party Struttura e delegato di selezione stabilito nuove regole per includere più donne, le minoranze, e le persone più giovani (una risposta alla loro mancanza di rappresentanza durante la Convention Nazionale 1968 democratica, e le proteste accompagnano). Essa ha portato, così, ad un enorme aumento del numero di stati che hanno condotto primarie. E poi c'era, dopo il 1972, una sensazione di sgomento triste circa la politica americana di partito, un nuovo tipo di cinismo, e anche un nuovo tipo di relazione politica, ubriachi con anti-establishment spavalderia. "E 'stato poco prima di mezzanotte quando ho lasciato Cambridge e diretto a nord sulla US 93 verso Manchester-guida uno di quei grandi verde affittato Auto / Stick Cougars," Hunter S. Thompson ha scritto, in "Paura e delirio durante la campagna elettorale del '72, "su come viaggiare a nord di riferire in merito alla primarie del New Hampshire," in ritardo, come al solito: la mano sinistra sul volante e l'altra sul quadrante radio, alla ricerca di musica, e un bicchiere di freddo Wild Turkey versare nel mio cavallo su ogni turno. "(la mia preoccupazione, sull'unità, era se avevo ricordato di mettere le lasagne in forno per i miei figli.) il 1972 è anche preso, a volte, non solo come la fine del quinto sistema dei partiti, ma alla fine del il sistema bipartitico del tutto. "La festa è finita" è il titolo che l'editorialista politico David Broder ha dato ad una polemica pubblicato nel 1972, che è stato anche l'anno in cui un disperato Arthur Schlesinger Jr., ha scritto l'introduzione di una "Storia degli Stati Uniti volumi quattro Partiti politici ", in cui ha dichiarato, del sistema," le sue prospettive sono raramente apparsi più offuscato quanto non facciano oggi. "Nessuno ha mai volume di cinque pubblicato.
Meno convincente, alcuni studiosi hanno suggerito che il sistema dei partiti sesta ha avuto inizio nel 1980. "senza partiti non ci può essere nessuna politica organizzati e coerenti", il Comitato per il Partito rinnovamento, un gruppo bipartisan di politologi, ha proclamato che l'anno, poco prima del Reagan rivoluzione rese conto di quello Goldwater aveva promesso solo, e ragazzi di cavi ha cominciato a bussare alle porte americane. Reagan, il Grande Comunicatore, ha portato il GOP all'alba di una nuova era della comunicazione politica. La FCC ha abbandonato la Dottrina Equità nel 1987, portando alla creazione di una nuova generazione di comunicatori politici di parte. "The Rush Limbaugh Show" è stato sentito a livello nazionale per la prima volta nel 1988. Un argomento giusto può essere fatto per il significato del 1996, anche. Questo è stato l'inizio del primo web browser durante la sua campagna, Bob Dole notoriamente fornito elettori con il suo sito web, ma ha dato loro l'indirizzo-e sbagliato il primo anno di Fox News e MSNBC, che erano ugualmente desiderosi di animare la base del partito . Un nuovo sistema di partiti, una nuova era di notizie.
"So così felice di essere di nuovo con tanti amici, tanti patrioti, tanti amanti della libertà", ha detto Ted Cruz a una sala gremita a Elm Street Middle School, a Nashua, New Hampshire, il Mercoledì, la notte dopo Rubio ha parlato al municipio Exeter e Clinton al Winnacunnet High School. Avevo spinto a Nashua sotto la pioggia, e parcheggiato in una strada residenziale dietro la scuola. Quando ho ottenuto dalla mia macchina, al buio, ho camminato dritto in una grande, televisore boxy che era stato lasciato sul marciapiede, per essere trasportato via con la spazzatura.

Nella sala, la tappa di Cruz aveva due bandiere americane che fiancheggiano la sua campagna banner: "TRUS TED ." Cruz è stato introdotto da Jeff Kuhner, l'ospite di un talk show politico su radio AM a Boston. Ha guidato la folla nel Giuramento di fedeltà, di fronte a una terza bandiera, tenuto da Gary DiPiero, un sostenitore Cruz da Saugus, Massachusetts, che portava un cartello "Hillary per Prison". (DiPiero mi ha detto che si aspetta che questo di una Presidenza Cruz: "Ha intenzione di perseguire lei e gettare in prigione.") "Come molti di voi sanno, io sono uno storico americano," Kuhner, che era uno studente laureato alla Ohio University, ha detto. "E quello che posso dirvi ora, con un centinaio-per-cento assoluta certezza, è ora siamo a un bivio fondamentale. Questa elezione, e so che è un cliché, ma è vero, questa elezione è l'elezione più importante nella nostra vita. "DiPiero agitò la sua bandiera. La folla si alzò in piedi. Kuhner ha detto, "il senatore Ted Cruz, credo sinceramente, è un latino Reagan."

Cruz a grandi passi sul palco. Indossava un maglione marina, bluejeans, e stivali robusti. Ha ricordato il suo pubblico che, nel 1980, Reagan ha vinto le primarie del New Hampshire. Con i loro voti che anno, ha detto, Granito Staters aveva fatto il mondo sicuro per la democrazia: ". A causa degli uomini e delle donne del New Hampshire, abbiamo vinto la guerra fredda e abbiamo strappato il muro di Berlino a terra" Gli smartphone sono usciti : ritratto per il candidato, il paesaggio per il palcoscenico.

A parte i bluejeans e gli stivali, che Reagan amava indossare, troppo, molto poco di Ted Cruz ricorda Ronald Reagan. Dove Reagan era caldo e si vantava di essere accogliente, Cruz è freddo: gli piace fare minacce. Inoltre, Cruz è un prodotto di squilibrio politico piuttosto che un creatore di esso. campagna di MoveOn.org-alimentato di Howard Dean, nel 2004, era, a ben vedere, un funzionamento a secco. Facebook ha lanciato nel 2004, YouTube nel 2005, Twitter nel 2006, l'iPhone nel 2007. Quando Dean correva, Twitter ha avuto un milione di utenti, e solo uno su sei americani ha avuto uno smartphone. Oggi, Twitter ha più di trecento milioni di utenti, e due dei tre americani proprio smartphone. Questi sono diventati strumenti politici, un sondaggista palmare, lobbista, donatori, e, forse un giorno, elettore. Trump, il candidato Kardashian, ha sei milioni di seguaci su Twitter, che è più di cinque volte la popolazione del New Hampshire. "Che cosa è questa cosa Snapshot e perché ho solo dieci secondi?" Sanders Twitter nel mese di novembre, scherzando, il giorno in cui si è registrato. Ora ha la più grande Snapchat seguente in questa campagna.
Alla manifestazione Cruz, ho parlato con un collega da Nashua nome Paul Fortier, quarantasei anni, che era lì con sua figlia. Pensa che una volta che la gente di conoscere meglio Cruz che non piace. Fortier considera Trump di essere l'unico vero estraneo: "E 'l'unico candidato che può trasformare Washington a testa in giù.« Mi sembra giusto. Trump rischia di trasformare un sacco di cose a testa in giù; che ha già. Ma, mentre la sua mossa è anti-establishment, il suo successo è dovuto interamente alla costituzione: la sua. Il GOP e il Pd sono avvolti nel disequilibrio creato dalla recente rivoluzione delle comunicazioni, l'appartenenza careering fuori controllo i leader di partito. Non ha aiutato che il Comitato Nazionale Repubblicano e il Comitato Nazionale Democratico presume che Jeb Bush e Hillary Clinton avrebbe vinto la nomination del partito, nonostante le debolezze note di ciascun candidato. Ma Trump è l'ultima persona ad affermare credibilmente essere un outsider. E 'un supporto imperatore, tweeting dalla sua torre.

E 'raro incontrare un non-sostenitore in un evento come Cruz. Fortier era riuscito a vagare; il figlio di quattordici anni, ha avuto una partita di basket nella palestra in fondo al corridoio. notte di Cruz al Elm Street School, come la serata di Rubio a Exeter, è stato classificato come un "municipio", un'invocazione di un'istituzione democratica di lunga data, in cui i cittadini ordinari arrivare a chiedere ai candidati domande e pesare le loro risposte. Ma, in realtà, questi raduni sono manifestazioni di sostenitori (Cruz era stato pubblicizzato sul e sponsorizzato per alzata di Kuhner), spettacoli tanto per Internet come per il pubblico. Alcuni candidati repubblicani negano tessere stampa ai giornalisti che ritengono di essere parte della "media liberali", preferendo ignorare la stampa a favore di una alimentazione diretta. La decisione di Trump a sedere l'ultimo dibattito in Iowa prima dei caucus preso questo un ulteriore passo avanti, ma nella stessa direzione. "I giornalisti vogliono Hillary per vincere", ha detto Cruz in un'intervista a Fox News il mese scorso. "La risposta è di fare quello che Reagan ha fatto, andare sopra la testa dei media". Ma, come Cruz ha sottolineato, che è molto più facile oggi rispetto a quando Reagan era in esecuzione. "Non viviamo più in un mondo di tre reti che hanno una morsa sull'informazione," Cruz è andato via. "Abbiamo ottenuto Internet. Abbiamo ottenuto il Drudge Report. Abbiamo ottenuto talk radio. Abbiamo ottenuto i social media. Abbiamo la capacità di andare direttamente in giro, e direttamente alla gente ".
"Cosa c'è di sbagliato con la rivoluzione?" Chiese Anderson Cooper Hillary Clinton alla Democratico Municipio della CNN, nel trecento e cinquanta posti Derry Opera House. "Beh, questo è per il senatore Sanders a spiegare," ha detto. "Credo che i progressi che abbiamo fatto, e in particolare il Pd ha fatto, è stata molto combattuta per, ha vinto duro, e va difesa."

Non ci sarà una rivoluzione, ma questa elezione potrebbe segnare l'inizio del sistema dei partiti settimo. Internet, come tutte le nuove tecnologie di comunicazione, ha contribuito ad un periodo di squilibrio politico, quello in cui, come sempre, i seguaci del partito sono stati rivoltarsi contro i leader di partito. Finora, né il RNC né il DNC, né alcuno dei loro candidati favoriti, è stato in grado di afferrare il volante. Trump, nel frattempo, è barili in giù la strada verso la Casa Bianca, ignorando ogni segnale stradale, un uomo senza un partito.

Il destino del mondo libero non dipende in questa elezione. Ma la direzione della potenza sistema dei partiti. E questo è probabilmente la pena di pensare, lentamente e profondamente. Parti, pur non scritta nella Costituzione degli Stati Uniti, non sostengono il nostro sistema di governo. Come il politologo VO Key ha sottolineato, mezzo secolo fa, "essi svolgono una funzione essenziale nella gestione della successione al potere, così come in procinto di ottenere il consenso popolare per il corso della politica pubblica. Essi accumulare un sostegno sufficiente per sostenere l'autorità dei governi; o, al contrario, che attirano o organizzano malcontento e insoddisfazione sufficienti per cacciare il governo. In entrambi i casi, che svolgono la funzione di articolazione degli interessi e aspirazioni di un segmento consistente dei cittadini, di solito in modo sostenuto da promotive del benessere nazionale ".

Il sistema partitico americano non è solo una creazione della stampa; è dipendente da esso. Oggi è di moda, indispensabile, anche, per diffamare la stampa, sia liberale o conservatore. "Questo è il gioco dei media", ha detto Sanders, che respinge una domanda che Cooper gli aveva chiesto durante il municipio di CNN. «Questo è quello che i colloqui dei media circa. Chi se ne frega? "Ma quando la stampa è in preda di cambiamento, lo è anche il sistema dei partiti. E il bene nazionale era meglio guardare fuori. E 'improbabile, ma non impossibile, che le forze di accelerazione e di polverizzazione di questa ultima rivoluzione comunicazioni saranno determinare la fine del sistema partito e l'inizio di un nuovo e wobblier istituzione politica. Con i nostri telefoni nelle nostre mani e gli occhi sui nostri telefoni, ognuno di noi è un reporter, ogni fotografo, inedito e mal giudicati, chattare, scattare, tweeting, e il distacco, yikking e yakking. Ad un certo punto, si fa ognuno di noi diventano una festa di uno?
Ho guardato Mercoledì notte Democratico Municipio dall'interno del Halligan Tavern, un pub irlandese ospitato in una vecchia stazione di fuoco mattoni dall'altra parte della strada dal Derry Opera House. CNN aveva riservato l'intero ristorante per la stampa, dal momento che non c'era posto all'interno del teatro delle bambole a grandezza naturale. CNN ha giocato sugli schermi sopra il bar e sulle pareti. Più di un centinaio di giornalisti ammassati con i loro computer portatili ai tavoli, al piano di sopra e giù. Alcune persone hanno seguito la risposta su #DemTownHall. Su comodini, pollo fritto, maccheroni e formaggio, e bucce di patate sono stati serviti da piatti riscaldati dal lattine di Sterno, le fiamme blu sfarfallio. ciabatte posarono su ogni tavolo, come tanti centrotavola. Il caffè era libero. Così è stato il Wi-Fi. La parola d'ordine è stata data, 02.032.016.

Sei giorni dopo, gli elettori del New Hampshire sono andati alle urne. Sanders ha battuto Clinton; Trump ha battuto tutti gli altri. Rubio era stato retrocesso a un meme: una macchina parlante. Cruz aveva vacillato. Kasich si è rafforzata; Bush ha ottenuto il voto. Ma, sia tra i repubblicani e democratici, anche il secondo posto candidati rimasti indietro i vincitori di due cifre. Il partito era stato precipitato; il sistema era stato violato.  
fonte: http://www.newyorker.com/