Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

3 dicembre 2010

Governo si appresta a cambiare la legge sulla corruzione


Il governo sta per cambiare la legge in modo che le imprese rientrano nell'ambito della Legge reato la corruzione di non aver impedito la corruzione non saranno esclusi dalla europeo degli appalti pubblici.

PADDINGTON GREEN POLICE STATION
Ai sensi della legge, le società inglesi di fronte al rischio di un'azione penale per la prima volta per non aver fatto abbastanza per prevenire la corruzione 
Ai sensi della legge, le società inglesi di fronte al rischio di un'azione penale per la prima volta per non aver fatto abbastanza per evitare la corruzione che si svolgono all'interno delle loro organizzazioni o dagli agenti di vendita all'estero.
I ministri hanno ammesso che un nuovo "adeguate procedure di" test all'interno della legge, che entra in vigore il prossimo aprile, vedeva le aziende ricadono nell'ambito di applicazione della legge a causa dei processi di debolezza anche se non vi era alcuna prova della volontà dei soci di corrompere.
Norme europee in materia di appalti dell'Unione divieto di aziende provenienti da offerte per i grandi appalti pubblici, se la società è fallita, è stato condannato per un reato relativo alla violazione dei doveri professionali quali la corruzione, o erano stati catturati non pagare le tasse.
Una testa di conformità di una società di outsourcing leader ha detto al Daily Telegraph che interdizione dagli appalti pubblici sarebbero devastanti: "Potrebbe essere fatale per noi," ha detto.
Datore di lavoro l'organizzazione di CBI ha detto di aver "notevoli preoccupazioni" che il Regno Unito regolamenti di attuazione delle norme sugli appalti per fare vedere le aziende britanniche bandito dagli appalti pubblici a causa di un errore di "procedure di gestione" piuttosto che l'intenzione aziendale di violare la legge.
Rispondendo, Crispin Blunt, un ministro della Giustizia junior, ha dichiarato: "Stiamo valutando come il Regolamento di attuazione del 2004 dell'Unione europea direttive sugli appalti deve essere modificato per riflettere la nuova legge contro la corruzione e abbiamo intenzione di chiarire questo punto prima dell'inizio della legge."
Un portavoce del ministero della Giustizia ha dichiarato: "I ministri sono ben consapevoli di questo [interdizione EU] e il bene argomenti molto per capire perché ciò non dovrebbe essere attivato. Saranno cercando in esso. "
fonte: telegraph.