Ecco il riepilogo dettagliato di "La tua Europa", un webjournal di chi è il numero 1 della delegazione socialista francese al Parlamento europeo, che può essere consultato all'indirizzo: http://www.facebook.com/l/5b1e0HknVfsIJi3mYcB-4Q4IB9w;www.deputes-socialistes.eu/?p=5139 .
1 - La Commissione europea ha presentato il suo programma di lavoro per il 2011: Catherine Trautmann, a nome di tutta la delegazione socialista francese, illustra i punti deboli di queste proposte e le aspettative dei socialisti.
2 - La Commissione europea ha anche lanciato una consultazione sulle pensioni in Europa: la delegazione ha deciso di contribuire. Catherine Trautmann spiega perché, e le posizioni assunte dalla delegazione.
3 - Harlem Desiderio presenta il suo rapporto sulla responsabilità sociale negli accordi commerciali internazionali, passati durante questa sessione.
4 - Il bilancio dell'Unione europea è stato l'argomento principale dell'ultima sessione: Estelle GRELIER spiega la posizione del Parlamento europeo contro il Consiglio e la posta in gioco di questa situazione di stallo.
5 - Gilles Pargneaux stato relatore per l'S & D sul Bollettino Fjellner nel quale ha acquisito di salvaguardia per impedire la pubblicità dei medicinali soggetti a prescrizione. Egli spiega nella sua intervista come e perché.
6 - Kader Arif aggiornamento su ACTA e la relazione Saifi sui diritti umani e norme sociali e ambientali negli accordi commerciali internazionali.
Speriamo che questo breve programma manterrà la vostra attenzione!
Il prossimo numero di un giornalista che "La tua Europa" il 16 dicembre.
A presto!