Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

10 gennaio 2011

Attenti ai falsi poliziotti che in autostrada truffano gli stranieri

Gli agenti della Polizia stradale di Seriate, in provincia di Bergamo, hanno lanciato un appello alle migliaia di automobilisti che nelle ultime ore si sono ritrovati a percorrere l’autostrada A4 Milano-Venezia, nel tratto vicino a Grumello, perché forniscano informazioni utili a catturare i falsi poliziotti che, “armati” di falsi distintivi e false divise, hanno truffato alcuni automobilisti stranieri. Nella trappola sono caduti quattro polacchi, invitati ad accostare sulla corsia d’emergenza a Grumello e derubati di 10milaeuro, e due cittadini ungheresi che un’ora dopo stavano viaggiando verso Venezia all’altezza di Rovato e che i falsi poliziotti, con la scusa di fare una perquisizione di routine, hanno alleggerito di 3500 euro, approfittando della scarsa conoscenza delle divise delle forze dell’ordine italiane daparte dei cittadini stranieri.
Dopo il caso Spaccarotella ecc. pistola facile delle forze dell'Ordine, il Ministro degli Interni dovrebbe pensare a tutelare i cittadini e non farli vivere nel terrore, non esistono solo le "menate" politiche o quelle dei tifosi del calcio, estremamente costose e che fanno ricadere sui cittadini costi spropositati, prelevati dalle tasse, motivo principale del nostro esagerato debito pubblico!
Ci auguriamo di non dover subire storie da terzo mondo come questa.
Per il Ministro servirebbe non solo carote ma anche il bastone, ma usato nella giusta direzione e non nella direzione delle persone per bene, moderate e partecipative ovvero quelli sempre bastonati!
Ci auguriamo una politica che faccia pagare al Calcio e alla Politica i loro costi, senza pesare sulle spalle della gente! Questo farebbe ridurre il grande debito Pubblico e forse si potrebbe investire anche nella ricerca! Ribadiamo, debito pubblico creato per mantenere il calcio e la politica.