La Commissione sta organizzando in Bulgaria in eventi di alto livello di giugno sul contributo dei fondi comunitari per l'integrazione dei rom. Vengono come un follow-up a Roma vertice UE del 2008 a Bruxelles e ad eventi simili in Ungheria nel 2009 e la Romania nel 2010.
Un evento nazionale sarà organizzato il 21 e 22 giugno 2011 a Sofia , e sarà seguita da due eventi regionali in Veliko Tarnovo il 23 giugno 2011 e Burgas , il 24 giugno 2011.
Tali eventi mirano a sensibilizzare sulle opportunità offerte dai fondi dell'UE, promuovendo l'uso e migliorare l'impatto dei progetti sostenuti da questi ultimi. Essi fanno parte di un processo verso una maggiore partecipazione dei rom nella realizzazione dei fondi UE programmi operativi.
Chi parlerà : i rappresentanti delle istituzioni dell'UE, il governo bulgaro, l'Assemblea nazionale, le autorità locali, organizzazioni internazionali, ONG, ecc
Chi dovrebbe partecipare : rappresentanti, regionale e locale le autorità nazionali, i potenziali beneficiari dei fondi UE, compresi i comuni e le ONG che si occupano di integrazione dei rom, i media, ecc
L'interpretazione sarà disponibile in bulgaro e in inglese.
La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria:
--------------------------------------------------------