Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

21 marzo 2018

La Moldavia lancia il programma First House

La Moldavia lancia il programma First House per aiutare le persone ad acquistare case
Chisinau , 21 marzo - Le autorità moldave hanno oggi ufficialmente lanciato il programma First House, annunciando che le persone potranno presentare documenti presso le banche a partire dalla prossima settimana.
Pertanto, a partire da lunedì, i potenziali beneficiari possono rivolgersi alle tre banche, Moldova Agroindbank, Victoriabank e Moldindconbank, designate dalle autorità competenti.
"Poiché questo programma è implementato attraverso la garanzia statale, il prodotto diventa più accessibile di altri mutui per la casa", ha detto il ministro delle Finanze Octavian Armasu in una conferenza stampa sul lancio ufficiale del programma.
Chi è interessato può ottenere un mutuo per la casa fino a 1 milione di lei (60.480 dollari USA) per un periodo fino a 25 anni, con un anticipo del 10% del valore della casa, ha detto il ministro, aggiungendo che le tasse statali e notarili saranno ridotte per i candidati.
Per 1 milione di lei, si può acquistare un appartamento di 100 metri quadrati, sotto il prezzo corrente nella capitale della Moldavia, Chisinau.
Secondo il programma, i candidati devono essere cittadini moldavi sotto i 45 anni con un impiego stabile e senza possedere un'altra casa, o avere un altro mutuo attivo, mentre la casa acquistata deve essere finita. E i loro stipendi dovrebbero essere almeno il doppio del tasso mensile