Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

29 gennaio 2019

all'attimo del "è troppo tardi

Oltre e inoltre stiamo arrivando all'attimo del "è troppo
tardi".


La mattina si apre con il fiato sospeso  ai colloqui che dovrebbero durare sino a giovedì tra america e cina, 

Il Vicepresidente cinese Liu dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese e capo della parte cinese del dialogo economico globale Cina-USA, guida una delegazione con membri dei principali settori economici del governo cinese è a Washington DC per le  consultazioni economiche e commerciali ad alto livello con gli Stati Uniti. 

(Liu, anche membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese e capo della parte cinese del dialogo economico globale Cina-USA, guida una delegazione con membri dei principali settori economici del governo cinese.  I membri della delegazione includono il governatore della Banca popolare cinese , vicepresidente della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma , vice direttore dell'Ufficio della Commissione centrale per la finanziaria e dell'economia e il vice ministro delle Finanze Liao Min, vice ministro degli Esteri , Vice Ministro dell'Industria e dell'Information Technology , vice ministro dell'Agricoltura e degli affari rurali  e il Vice Ministro del Commercio e Vice Rappresentante del Commercio Internazionale della Cina)


La Cina informa che è sinceramente disposta a restringere le divergenze con gli Stati Uniti e raggiungere un accordo. mentre organi d'informazione americana (N:Y: Times) sabato  hanno  riferito che il governo degli Stati Uniti ha definito la competizione 5G come una "nuova corsa agli armamenti". 
Secondo il rapporto, "qualunque paese domini il 5G guadagnerà un vantaggio economico, intellettuale e militare per gran parte di questo secolo"
Washington  vuole privare le aziende cinesi del loro diritto di guidare la tecnologia 5G il sospetto è che gli Stati Uniti usano la geopolitica piuttosto che le regole del mercato nella costruzione 5G. 

IP6 e G5 sono un fatto che influenzerà il futuro del mondo. 
Il salto tecnologico che introdurrà il G5 è ben più ampio di quanto siano stati i precedenti impatti sulla scena.  
Un primo vero e proprio salto verso il futuro che coinvolgerà tutta la sfera organizzativa sociale e produttiva e che vede diverse leadership impreparate e ignoranti.
denti di leone che volano

Gli USA hanno perso questa match e la cina  reclama  la vittoria. 
È difficile oggi creare barriere deliberatamente distribuite su un intero sistema. La globalizzazione probabilmente circonderà o affogherà la rapsodia della corsa agli armamenti 5G. 

Huawei leader del G5 è nell'occhio del ciclone.

Ieri il sostituto procuratore generale Matthew Whitaker ha dichiarato che il Dipartimento di giustizia ha annullato due incriminazioni con un totale di 23 accuse contro Huawei, le sue sussidiarie e Meng Wanzhou per aver cospirato per sottrarre segreti commerciali e sanzioni.

Il Dipartimento di Giustizia canadese ha ricevuto una richiesta formale di estradizione dagli Stati Uniti per Huawei Chief Financial Officer, Meng Wanzhou,  la CBC ha riferito.
La situazione tra Canada e Cina è peggiorata da quando Meng è stato arrestato a Vancouver il 1 ° dicembre 2018, su richiesta degli Stati Uniti, a quanto riferito per non aver rispettato le sanzioni statunitensi contro l'Iran. 
L'arresto è stato denunciato da Pechino, chiedendo alle autorità canadesi di rilasciare immediatamente il cittadino cinese.

Il concorrente di Huawei intanto deve affrontare i suoi bug.
Sul fronte dello spionaggio attraverso i cellulari I clienti di Apple Inc. hanno scoperto un bug del software che consente alle persone di ascoltare altri utenti tramite il servizio di chat video FaceTime  e permette ad 'altra persona non sa che il chiamante può ascoltarli. Il bug, inserisce il proprio numero di telefono e quindi aggiunge il numero di un'altra persona. Il difetto consente inoltre di inviare il video se l'altro utente fa clic sul pulsante di accensione o su uno dei controlli del volume.




Ma l'america deve fare i conti con la questione Venezuela, 



si vanno delineando schiarimenti contrapposti...




Il posizionamento ufficiale delle nazioni nel mondo sta evolvendo 
dall' inizio della crisi.





oggi.









La situazione interna,  Americana  non certo è buona.

Lo stress che ha portato ad un accomunamento del mondo, dopo l'11 settembre nulla è rimasto come prima,  questa notte   nella città texana di Houston sono stati uccisi 5 agenti






Inoltre la questione droghe gli USA sono il più importante mercato mondiale.

 Le scorte di stupefacenti sono state sotto pressione di recente tra i nervosismi delle audizioni e gli utili deludenti di personaggi come Bristol-Myers Squibb e il peso massimo di Johnson & Johnson . L'indice S & P 500 Pharmaceuticals Sub Industry è sceso del 2,6% la scorsa settimana e in calo dell'1,2% lunedì.

Il mercato delle droghe corre dalla farmaceutica alla cosmesi, il giro miliardario  è in tensione mancando di una trasparenza azionaria che potrebbe portare ad investimenti di riciclaggio vista la evidente mancanza di trasparenza condivisa e reciproca. 
Conseguentemente Il mercato anche quello delle droghe illegali è sotto stress poiché avverte la necessità di sopravvivenza  nel potenziale assorbimento e l'unica opportunità al fine di poter salvare la propria catena produttiva è quello di reinvestire nello stesso comparto.



il costo dei soldi sporchi.
Dalla crisi finanziaria, dozzine di repressioni hanno preso di mira i riciclatori di denaro che si affidano effettivamente a banche, società di comodo e altri meccanismi per coprire le loro tracce. Le multe sono salite a miliardi di dollari, ma non è chiaro se gli sforzi di imposizione - alcuni dei più importanti sono descritti qui - hanno fatto un gran danno. Secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine, transazioni losche continuano a raggiungere fino a $ 2 trilioni l'anno.






poi ci sono i paradisi fiscali 

che bisognerebbe  conoscere ma riservati a pochi.  



Attualmente il paradiso che va di moda  secondo il solito inattendibile Anonimus e quello delle Turks and Caicos Islands           (https://el.wikipedia.org/wiki/Τερκς_και_Κέικος)..

Le isole sono dominate dal turismo e dalla finanza offshore. I visitatori provengono principalmente dal Canada , e il Canada ha un'influenza significativa su di esso.In base agli attuali e potenziali benefici economici, negli ultimi anni ci sono state richieste per le isole di unirsi al Canada e diventare la loro undicesima provincia.



























Chi non ne conosce la strada può accontentarsi di questo paradiso.: 








Io T
spidermen