Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

6 febbraio 2010

La Bolla Energetica, il Nucleare, e...

Buongiorno, se tale sarà per alcuni, per altri...

Oggi parleremo di quanto non c'è stato detto questa settimana , sul crollo belle borse ecc,.


Noi vecchietti abbiamo atteso ben  4 giorni nel riportare le notizie, anche perché non abbiamo mezzi ne personale  e questa è roba da dissenteria acuta, roba che se poi vediamo sotto casa l'auto della polizia, casualmente per due volte di seguito entriamo in paranoia. tanto siamo convinti di come vadano bene le cose.

Tremate gente tremate;

IL FATTO: LA BOLLA ENERGETICA!

Vi rendete conto quale implicazioni? un po' le abbiamo viste con la borsa in questi giorni, il resto "a da veni!"

Tutto è nato da un inchiesta condotta da Liberatinon!  (dopo un tam tam globale su internet già in atto da diversi giorni) nella quale si spiegava che la Bolla del settore energetico ormai non più contenibile, Caduta della borsa, causa costi troppo elevati di produzione dell'energia di derivazione nucleare, ecc.

Cosa vuol dire: sul mercato è reperibile energia  a basso costo, pare 1/3 di quella pagata, in poche parole la Cina, l'india ecc. non anno solo uno sviluppo accelerato ma possono usufruire delle nuove tecnologie e hanno il costo energetico basso.

Uno dice, ma come mai il costo da noi è così alto?

Un numero enorme di persone e a loro collegate  dei personaggi del settore petrolifero hanno uno stile di vita estremamente costoso e devono "mantenere" un numero enorme di persone che vanno dai politici, sindacalisti, giornalisti ai Lobbisti, agli amici degli amici, ecc,.
Questo per condizionare il nostro modo di vedere e di acquistare nel contempo godersi alla grande la vita . (Cosa pensate se vedete il Formigoni in TV ogni giorno è perché sponsorizza, con regali ecc. altrimenti addio visibilità.).

L'energia incide sui costi  in modo rilevante, è strategica per l'economia è strategica per il militare, insomma non si move foglia che l'energia non voglia.

Avere già da tempo. e in modo costante, un costo energetico reperibile concorrenziale, crea la bolla, anche perché l'energia nucleare costa molto di più, e questo non regge in un mercato che dovrebbe essere libero; inoltre le industrie vedi alluminio, Fiat, le multinazionali, ecc. che dovranno competere globalmente. altrimenti scompaiono, vedono già costi elevati per le tasse (Contenimento del Debito pubblico), per la "protezione"(mafia andrangheda, ecc), hanno costi elevatissimi per l'emergia (riarmo Nucleare), e il nostro governo pare cerchi di compensare con degli aiuti. affinché non si licenzi... ecc.

Riflessioni sul nucleare: visto quanto il nucleare è costoso, logico è che non è per produrre energia a basso costo, ma è indubbiamente  un fatto strategico, ora ditemi chi è così deficiente di mettersi una centrale nucleare in casa, centrale che in caso di conflitto verrà sicuramente bombardata per prima, con conseguenze immaginabili? il Brunetta?

Oltre a ciò stiamo andando verso un conflitto interno, e non causa ai lavoratori,  ma poiché le lobby sin ad ora ben pagate  non potranno esserlo più, e con loro, una marea di amici, ecc.(a meno che i sindacati non si siano spappolati il cervello e carichino ancor di più il peso delle bolle sulle spalle dei lavoratori e dei pensionati)

Oltre a ciò. sul tavolo, in Italia, ci sono le pensioni e l'assistenza sanitaria, già pagate con tasse ben  al di sopra di quanto dovuto e con un rientro insufficente verso i lavoratori, la linea di riduzione delle pensioni anche in Europa (sconsigliata dal Consiglio EU e altri) sta avendo un grosso contracolpo poiché masse sempre più grandi stanno domandando dove sono finiti i loro soldi, e i sindacati europei iniziano a dubitare che le assicurazioni impostate come quelle che sta impostando il Formigoni e co. posano funzionare.  Infatti non prevedono una copertura applicabile secondo la concorrenzialita del servizio o la volontò dellìassicurato queste
sono riscuotibili solo in ambito locale, (come dire i soldi che mi dai li do ai miei amici e basta).-l'avidita dello stato Pontificio altro che balle!-Il pericolo è che i giovani stiano pagando per far costruire un'altra bolla speculativa , poiché manca la concorrenzialita .

_____________________________

h.15.00
Il vostro è un allarmismo inutile solo di sostegno a Bersani, anche oggi Berlusconi ha chiarito l'ottima salute del nostro stato.
Giovanni-

----------------------------------------------------

Re.
Caro Giovanni noi tendiamo a non far politica ma riprendere le notizie liberamente, ci auguriamo che quanto ha detto, sia vero.
Anzi lo vedremo già dalla prossima settimana.

Salis
p.s.
Il sostenere che le riforme vanno e andavano fatte, coincide con quanto detto da Bersani.
______________________________