Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

1 aprile 2010

Vicini in questo difficile momento al popolo Russo, momento che non va sottovalutato poichè riguarda tutta l'Europa.


Medvedev al Consiglio di sicurezza

foto RIA NovostiIl presidente Medvedev ha oggi convocato il Consiglio di sicurezza per affrontare la problematica del terrorismo . Egli ha esordito dicendo che gli atti terroristici di Mosca e di Kisljar sono anelli della stessa catena e aspetti di un unico fenomeno contro cui la lotta non conoscera’ tregua.

Alla riunione di oggi hanno partecipato il premier Putin, i presidenti dei due rami del parlamento, il segretario del Consiglio di sicurezza Patruscev, il direttore del Servizio Federale di sicurezza, i ministri degli interni e della difesa, il responsabile della Protezione civile.

Su questi questi ultimi episodi Medvedev ha indicato che i terroristi puntano a destabilizzare la situazione e a minare la societa’ civile.

In questo contesto il capo dello stato ha chiesto di analizzare la pratica giudiziaria e gli articoli del codice penale riguardanti il terrorismo e di potenziare le misure di prevenzione.

Dovra’ essere migliorata l’attivita’ di difesa delle infrastrutture, prima di tutto dei trasporti e dei luoghi di grande assembramento popolare.A questo proposito egli ha annunciato di aver firmato un apposito decreto.

Egli ha sottolineato che il terrorismo non potra’ essere estirpato soltanto con i mezzi tecnici. Prima di tutto – egli ha detto -bisogna garantire alle popolazioni del Caucaso migliori condizioni di vita.

Dice l’esperto Aleksandr Konovalov: