I vigili del fuoco combattuto un inferno su un canale tedesco dopo una petroliera preso fuoco al momento del caricamento di combustibile altamente infiammabile.
La nave, che aveva circa 900.000 litri (238 mila galloni) di benzina super a bordo, poi affondata vicino alla banchina, con una sezione ancora fuoriesce l'acqua. La benzina anche trapelato sul molo e ha preso fuoco, un portavoce della polizia.
I sei vigili del fuoco sono stati in grado di impedire alle fiamme di diffondersi attraverso la superficie dell'acqua con l'uso di una schiuma speciale. Ma la miscela più volte riacceso - e permane un rischio sia di incendio ed esplosione, la polizia ha detto. I vigili del fuoco cercherà di assorbire il carburante nel corso della giornata.
Traffico sul canale Dortmund-Ems è stato fermato dopo l'incidente, mentre le strade nelle immediate vicinanze della raffineria sono stati chiusi durante la notte per precauzione. residenti nelle vicinanze sono stati invitati dalla polizia a tenere porte e finestre chiuse a causa della fuliggine, anche se non di altre sostanze nocive sono stati trovati in aria. La causa dell'esplosione è ancora oggetto di indagine.
dsk - con fili
fonte:
--------------------------------------------------------