Un patteggiamento per risolvere un'indagine di lungo corso nella più grande azienda di armi della Gran Bretagna, BAE, sembrava in pericolo di crollo di oggi dopo che è stata contestata da un giudice.
BAE ha raggiunto un accordo all'inizio dell'anno in cui si sarebbero dichiarati colpevoli di reati contabili relativamente minori. L'accordo era stato criticato da attivisti anti-corruzione come troppo indulgente. Un giudice avrebbe dovuto condannare l'azienda sulla base di tale accordo oggi.
Ma il signor Bean giustizia, a corte corona Southwark, nel sud di Londra, ha detto che non poteva frase, la società senza sentire più prove. Vuole chiamare testimoni a deporre.
Sia BAE e il Serious Fraud Office aveva accettato, in accordo BAE che non sarebbe necessario per ammettere di effettuare i pagamenti per ottenere un contratto radar da parte del governo della Tanzania. Ma questa mattina giustizia Sig. Bean chiesti perché i pagamenti sono stati effettuati. Dopo aver letto i documenti del caso, ha messo in dubbio che alcuni dei pagamenti erano stati convogliati corrotto per i decisori in Tanzania.