Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

16 aprile 2012

Il mondo ormai globalmente contesta per la qualità della vita!

Qualche giorno fa abbiamo lanciato  l'allarme per la repressione che sta avvenendo anche in Canada, oggi non possiamo che constatare l'amento della repressione politica anche i n Cina.  
I governi di tutto il mondo   sembrano incapaci di governare saggiamente e dare un mino di qualità della vita, mentre altri se la spassano alla grande, alimentando conflitti tra le genti. La mancanza di valori supportata solamente dal consumismo fornisce quel concime adatto alla esaltazioni di movimenti religiosi  integralisti raccogliendo intorno a loro tutto il dissenso, poiché generalmente solo questi vengo lasciati sopravvivere, mentre opinioni politiche e filosofiche indipendenti  vengono schiacciate poiché mancanti di una struttura politico-ecomica.
Queste repressioni politico-economiche sono guidate da poteri per i quali la non trasparenza è scusata e giustificata con la reciprocità con altri paesi. 
L'ONU ha già espresso la richiesta di trasparenza questa a nostro avviso è la priorità che devono affrontare tutti quei paesi che ritengono opportuno migliorare la qualità della vita della popolazione mondiale. IL PES-PSE Italia è  tra  i primi movimenti mondiali a proporre una soluzione trasparente attraverso  le nuove tecnologie digitali.
Riteniamo opportuno che si avvii subito una fase di dialogo.