Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

6 luglio 2014

Il caffè - dal 1764 nella tradizione.: Buona notte a tutti gli speranzosi sognatori!



Finalmente risolta la questione Corruzione in Italia. Un esempio dell’ottimo bipolarismo unificato dell’attuale Governo ne è finalmente l’esempio. Nel sogno degli Italiani, il “Magnifico” Renzi ripete nel intercalare il verbo sognare” sottolineando continuamente il senso del grande sonno in cui vivono gli Italiani.
Ormai rincitrulliti dalle fandonie, tipo sono i cittadini che comandano in Italia e Europa e non le Lobbie, è arrivata la soluzione definitiva per la Corruzione. Che è la seguente:
1) Una parte destra o sinistra in interscambio dichiarano che: la Corruzione non è endemica. Al momento e pertanto non necessita di ulteriore trasparenza sia nelle procedure che nella apertura a un pubblicazione aperta a tutti.
2) Una parte destra o sinistra in interscambio dichiarano che: viviamo in un sistema affaristico e la corruzione in questo sistema ( che non si può cambiare pena la scomunica) è endemica in tutto il mondo. Al momento e pertanto non necessita di ulteriore trasparenza sia nelle procedure che nella apertura a un pubblicazione aperta a tutti.
Per i cittadini questa è la “supposta” che si sono presi sognando.

Sognando è sperando si prosegue verso il rimbalzo economico, la grande ripersa collegata all’’Expo 2015. In quest’altro sogno, vi è la richiesta di “Volontari” per la grande esposizione. Incredibile ma vero! Eppure nonostante il mangia mangia del potere preposto ci sono sognatori che andranno e gratis, mentre ripetiamo, al potere si guadagna e corrompe. Bel lontano dalla realtà costruita in Russia per le Olimpiadi l’Italia si ripropone fruitrice di sogni, <ma il resto dell’Europa "purtroppo" popolata ancora da “barbari” sarà disponibile con pretese Romane?.>
Eppure Renzi "il Magnifco" è stato chiaro “ Con ottanta “euri” che sono stati estorti al popolo mi sono comperato il potere non solo in Italia ma anche in Europa, ora Sognate!".


Buona notte a tutti gli speranzosi sognatori!