Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

12 maggio 2016

Informazione e mass media - il segreto al sicuro nella pedofilia?

Informazione e mass media - il segreto al sicuro nella pedofilia?


Per evitare di fare della pubblicità indiretta cerchiamo di non nominare i massa media ma a volte il caso ci impone di farlo.
Durante uno zampping  l’’11 maggio sera, sullo schermo della  7 abbiamo incocciato casualmente nel Senatore On. Formigoni, grande esponente di Comunione e Liberazione  e  a nostro parere, squallida persona, grande imbroglione o presunto tale.  
Il Senatore di CL, ad una domanda riguardante il sistema di corruzione fatta dal conduttore ha asserito che:  

Pedofilia, don Inzoli risarcisce le 5 vittime degli abusi con 25 mila euro
a testa. 
L'ex capo di Comunione e Liberazione, conosciuto come  'don
Mercedes' per la sua passione per il lusso,  Otto gli episodi di violenza
sessuale contestati,  mentre altri 15 sono caduti in prescrizione
Lui non ha conti occulti in banche estere come invece “altri”,  riferendosi chiaramente o almeno dando l'impressione di riferirsi a tutto  l’entourage  di tutti i Politici Italiani.
Dunque, ben che sia un ballista o furbo, resta il fatto che lo abbia detto; certo sapendo che successivamente avrebbe potuto variane il significato e sostenere interpretazioni diverse. 
Resta la circostanza che Il Senatore ha fatto una indubbia asserzione indicante una situazione Pubblica eccitando un tasto sensibile per l'opinione Pubblica e, l'ha fatta in una trasmissione pubblica da Lui che è  un personaggio Pubblico e per di più Senatore della Repubblica. Questo dovrebbe dovrebbe per lo meno far scattare accertamenti ufficiali o almeno lo sdegno dei suoi colleghi Politici, o attraverso sanzioni che interdicano o facciano correggere di comunicare al pubblico ambiguità al fine provocatorio o di manipolazione mediatica.  Ben sappiamo che una sola parola attraverso i mass media recepita da milioni di persone può avere interpretazioni diverse ma questo lo sa anche Lui e il rispetto per la gente la dignità delle persone dovrebbe imporre un etica una morale politica di riguardo verso coloro che ingenuamente e non non acculturati subiscono.
Invece come consuetudine nessuno sente, niente,  anche il conduttore non prende la palla al balzo per approfondire.
Insomma,  se sono insinuazioni  i suoi colleghi imputati dovrebbero reagire indignarsi tutelare la loro immagine invece niente.!. Ne conosce i nomi? Tacciono perché li tiene in pugno? Quarto è rilevante il giro dei pedofili nel sistema politico Italiano e quanto è usato come certo punto di riferimento segreto? Oppure è la solita squallida furbata di un politico corrotto che cerca di riguadagnarsi la verginità? Un calunniatore incallito che tenta di destabilizzare il sistema? 

Ricordiamoci che rappresenta Comunione e Liberazione gruppo politico al quale ogni anno gradisce l'inchino di quasi tutti i politici al desco di Rimini e che ha in se altri, tanti opportunisti che cavalcano i mass media.
Cosa  è C.L? Un accozzaglia di pedofili (vedi il Fatto dell'Eminenza a Cremona di questi giorni) o di professionisti raccomandati tanto da dirigere e servire in strutture come L'ALER capaci buttare sulla strada poveracci, per potersi sollazzare con i nostri soldi rubati dalle tasse e dagli affitti esosi che pesano sulla povera gente? Questo non solo! Servendosi dei mass media per fomentare l'opinione pubblica all'odio verso il povero!. 
Già forse è meglio che il Vaticano aggiusti le antenne di trasmissione del buon Cristo perché proprio non funzionano,  manca il "campo"! (riferito alla propaganda Papale). Certo,  Loro i CL campano bene fruttando l'ignoranza indotta in 70 anni di potere della Democrazia Cristiana ma nessuno parla per paura o interesse.

La provocazione del Senatore a quale fine e scopo è stata fatta? Al fine di sovvertire lo Stato e ripristinare il desco Pontificio sull'Italia, essendo Lui strumento del messaggero Divino? (non dimentichiamo che CL è integralista ed esaltata.
Oppure voleva dare un'altra spallata a questa nostra Repubblica ormai malsicura,  esausta,.confusa e precaria nel senso che stiamo rischiando di volgere al peggio.



Resta il fatto che la politica Italiana era e resta indecente nella sua complicità, nella doppiezza e nella  menzogna.

Continua l’inganno verso il popolo, eppure esistono (solo a pagamento) forze che difendono ancora questo sistema, forze per le quali la fedeltà viene comperata con gli aumenti di stipendio, favori e privilegi,  forze purtroppo opprimenti perché lontane dalla gente  in una continua competizione interna motivata dai lauti stipendi dei propri dirigenti, in una catena di retribuzioni a decrescere verso il basso del bisogno di lavoro e miglioramento della propria qualità di vita sopra gli altri,  ormai l’unico sistema di sostegno a  questo  esoso e corrotto Stato  La verifica della corrispondenza di questa evidenza è che basta guardare le votazioni per le quali tolti impiagati Statali, suore e preti, obbligati per raccomandazione, voti di scambio, mafia e ndrangheta, lobby, corporazioni dai tassisti agli avvocati e medici, ecc. Di cittadini liberi forse ci siamo "io e te" e dobbiamo anche subire la manipolazione dei mass media!  Quale democrazia è possibile?
Uscire da questa situazione non sarà semplice ne facile e, facilmente non ne usciremo mai condannando le future generazioni a subire la nostra inerte impotenza. Questo  poiché non si vuole fare trasparenza.
Se ci fossero trasversalmente politici onesti questi, in nome del loro libero arbitrio dovrebbero dimettersi,  anche perché solo loro hanno la possibilità di scegliere tra le diverse possibili linee d'azione e le perdite che subiranno sarebbero limitate al proprio stipendio. Mentre gli altri Politici che hanno interessi ben più rilevanti certamente non molleranno motivando assurde giustificazioni politico-filosofiche.

"osservatorio internazionale su Monte Mario"
Invece questo potrebbe poter emarginare i corrotti anche al fine che  nessuno possa ancora dire non tutti rubano!

Una soluzione Democratica non violenta potrebbe essere semplice:

Rifugiarsi a Monte Mario riservando uno dei sette colli di Roma,  per indicare gli altri 6!
1° colle)  la non trasparenza  
2° Colle ) l’inganno della mancata applicazione della Costituzione europea nella sua carta dei diritti fondamentali dell’Unione, PARTE II. Costituzione europea 29/10/2004
3° Colle) il tradimento, 
4° Colle) l’avidità e la corruzione  
5°Colle) l’abuso di potere, attuato anche attraverso la formulazione e l'interpretazioni di leggi fatte nel  nel'interesse esclusivo di lobby  o ad personam. 
6° Colle)  la cupidigia mafiosa.

Sei punti caratterizzanti e unici elementi rimasti al Potere!
Tucidide