Il fiume dell'arte nel sonno del mare, una nave che ci porta a dormire?.
Quanto non detto è che Ci troviamo a valutare l'istintività dell'arte e la fabbrica dell'arte. 500 anni fa. Rembrandt aveva un laboratorio così solido (ed efficace) che è ancora in corso un dibattito su quali dipinti sono da lui e quali sono i suoi assistenti. Tintoretto ha dedicato gli ultimi due decenni della sua vita a dipingere le pareti della Scuola Grande di San Rocco di Venezia e gli interni del Palazzo Ducale; gli storici dell'arte concordano sul fatto che raramente ha toccato molte delle tele del "suo" studio durante questo periodo. Persino John Chamberlain, l'artista del XX secolo noto per le sue sculture di metallo schiacciato, raramente ha fatto da sé .

Ma l'arte ci riserva alte sorprese.
Se ci troviamo davanti al fatto che vivi bene tu che vivo bene io, l'antica fabbrica in Italia e non solo sponsorizzata da Papi e ricchi signori nella loro filosofia, diverge dallo "spirito" bohemien generalmente guidato dalla valorizzazione post morte dell'artista, come Basquiat morto per overdose di eroina nel 1988, all'età di 27 anni. Dopo la sua scomparsa i suoi prezzi sono decollati - il suo record d'asta , fissato nel 2017, è stato di $ 110,5 milioni per un dipinto del cranio del 1982.
in questo susseguirsi vi è poi il traffico con destinazione dal fascino dei paradisi fiscali e dai potenziali trafficanti di opere, tanto dimenticatati da sempre nei progress trasparenza del pane( inteso come baguette o bastone) tanto che coinvolto anche nelle fabbriche dell'arte gestito da registi della scena artistica internazionale, grazie alla loro leadership di regista facendo apparire la richiesta di "trasparenza della baguette" un po 'fantastica" e sconveniente. "Troni" dove "forse" stanno aspettando l'opportunità, che altri sul tipo di in un "nuovo Garibaldi" che si svegli. Un estensione la potremmo trovare nella popolare detto "le castagne levale tu dal fuoco che io le mangio".
![]() |
MIAO cultura. |
Mentre gli addetti alla reception dei musei prontamente condivido il materiale sul programma di residenza del loro museo nella scelta piuttosto coraggiosa che permetterà di servire i loro artisti, le loro collezioni, il loro pubblico e il loro quartiere nel modo che merita.

Il mercato, se abbia o no un potenziale è l'ostacolo principale, le persone esterne al mondo dell'arte devono imparare, essere "educate" ad apprezzare le opere di alto valore indotto in un connubio di opportunismi il cui conto lo pagano i soliti ignoti ignoranti e ignorati.
Il mercato azionario vola su una corsa di "eroi" quasi ininterrotta per nove anni, prosegue e non sembra stia finendo, i membri di spicco della comunità finanziaria stanno mettendo in guardia sulla possibilità di una correzione significativa , lasciando le persone nel mondo dell'arte a lottare, con se questo influenzerà i loro "affari".
Questa settimana, 10 opere vendute per $ 605 milioni sull'onda della crisi Cina/USA. e anche questo rientra in quella ricerca che non solo si concentra prevalentemente sul momento della progettazione e dell’ideazione dell’opera e sull'analisi della comunicazione e del linguaggio dell’arte che ; attraverso l’esposizione di descrizioni di idee e progetti, diagrammi di opere possibili, formule matematiche, strutture prospettiche, cerca di esprimere la protesta contro la diffusione e la mercificazione dell’oggetto d’arte, nel tentativo di liberarsi dalla sottomissione.
Mentre ne discutiamo chi può sedersi al tavolo, già imbandito, può argomentare profondamente se la cucina Italiana è superiore a quella Francese, l'importante è che non si riesca a comprendere che sono solo diverse e che il nostro gusto è personale in rispetto di altri gusti.

Nessuno vuole arrendersi': le ricchezze dei giochi sono troppo allettanti per l'abbandono.
Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de il caffe.
-mm-