Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

21 maggio 2019

ELEZIONI EUROPEE 2019.

IL RING DELLE ELEZIONI EUROPEE 2019.
Anche questa colonna è ironica .

"Andiamo al ballo! Walzersang, oh il tuo suono ..."

Operetta "Wiener Bu" (2019) è sempre quella nave che ci manda a dormire. 

"atto, scena, passaggio - dal.loggione o piccionaia". 


Sulle note del "bel Danubio blu"   in 3/4   scritto nel 1866,  tradizionalmente rappresentato per il bis al Concerto di Capodanno di Vienna è in qualche modo l'inno non ufficiale dell'Austria 

Con e:

         L' ironia del testo di Weyl anche se ha lasciato, molto molto a desiderare, è chiaramente rintracciabile nel  versetto:

«Onora la legge del Carnevale, sono altre le cose cattive. Le finanze,
Balliamo, in questi giorni si suda, come a stare seduti nella propria camera,
Come si fa sulla pista affollata durante un ballo!»


"atto II sangue viennese, sangue viennese! Proprietario Succo pieno di energia, pieno di braci! "(Conte contessa)

 Lo spettacolo della  comunicazione di massa  coinvolgere le elezioni parlamentari europee che ammontano a 28 voti nazionali paralleli, spesso caratterizzati da scarse affluenze e da una forte tendenza al voto di protesta.  

atto II, n. 9: "Il conte: l'hai visto? - Io? No, no! "(Pepi-Josef)
Lo spettacolo della partenza caotica della Gran Bretagna  cerca di  concentrare le menti altrove in Europa,   e sule onde dell'operetta Vienna e Budapest  collegate dalla storia imperiale dal fiume Danubio, sono  all'ultimo colpo alla vigilia delle elezioni del Parlamento europeo, uno scandalo tinto di russo, ma che anche il profumo Francese di Scadal. 

Quasi una indicazione dove si è provveduto a diffondere la notizia urbi et orbi, dove Orban che ha ill suo ufficio in un ex monastero carmelitano nel castello di Budafa fa il suo ingresso. in questa danza la cui  orchestrazione appare molto obsoleta ma è altro esempio del potere che Orban ha accumulato attraverso una rete di media ma che però mette anche in luce la posta in gioco: i nazionalisti dall'Italia alla Polonia hanno imparato da Orban ed è forte dimostrazione di loro minaccia i principi fondatori dell'UE.

Atto II, n. 10 (Esibizione della contessa): "Al Congresso di Vienna dà la contessa viennese" (Coro femminile)
Lo scandalo  traspare  quando l'opposizione ungherese ha chiesto un'indagine contro il primo ministro Viktor Orban dopo che il leader nazionalista austriaco ha affermato in un video trapelato che un uomo d'affari condannato ha aiutato il premier a conquistare l'industria dei media della sua nazione.


Atto II, n. 9: "Guarda, mia cara Schatzerl" (Josef-Pepi)
Il partito Jobbik ha invitato una commissione parlamentare speciale domenica per indagare su Orban, sostenendo che è stato indirettamente coinvolto da un video del 2017 trapelato durante il fine settimana che ha rovesciato il governo austriaco e ha innescato elezioni anticipate.


Atto II, n. 6, Strumentale e: "Oh, chi conta i molti nomi" (coro)
La notizia  pubblicata da Der Spigel  e il video , accende la scintilla di una trama dove gli elementi più comuni di coinvolgimento sono tinti di un rosa trasparente  nel fascino dello spionaggio, dove servizi di Intelligence  la componente eroica, la corruzione, intrigo, l'alcol, i ricchi oligarchi, anche un po di sesso non apparente si mischiano al l'architettura carmelitana dello studio di Orban, si fondono, sembra mancare  la CIA in questo pentolone senza coperchio, ma aspetta ... no si sa mai!



Atto I, 1b: "Cinque giorni interi, dico, cinque giorni, non ho visto il suo padrone" (Franziska)
I costi che possono essere stimati per questa operazione ad eco  sono veramente contenute la massimo profitto al minimo costo: l
'incontro a Ibiza almeno 10.000 euro: 3.000 euro in affitto, 2.000 euro per il noleggio di auto BMW M4 e Maybach che si trovavano sotto le finestre della villa. Dopo il cibo, la bevanda e i dettagli tecnici, poi è difficile determinare i costi relativi agli extra degli attori, la discoteca , lo storione, l'abito di Versace, ecc. 

Atto I, Finale: (pagina 68) "No, no, non divento intelligente" (pagina 72) "Probabilmente c'è una truffa dietro di esso" (Ensemble)
Vi e una traccia precedente, una potenza stellare a basso watt che ci è stata fornita dal commissario uscente della concorrenza Margrethe Vestager, la cui carriera ministeriale ha ispirato la serie televisiva di fincion  danese, Borgen in questa serie che  è stata anche vincitrice del Prix Italia nel 2010.  La protagonista Birgitte Nyborg, una donna che si ritrova ad essere Primo Ministro della Danimarca, che dovrà fare i conti con il marcio della politica,  ma la sua campagna non ha mai preso piede. 


Atto II, finale: "Ho vinto, ho vinto" (Ministro)
La prossima serie televisiva sarà ambientata nell'ex monastero carmelitano nel castello di Budafa  e sarà un intrigo internazionale dove tra abiti di versace e il fascino dell'intrigo o verranno suggeriti i modelli sociali cercando di far dimenticare almeno per il momento l'emergenza climatica. 

Atto I, n. 8: "A che serve lo scopo di me?" (Graf)
È sempre stato difficile trovare candidati per i migliori posti di lavoro dell'UE che ispirassero la passione in così tanti paesi e gruppi  diversi,  sulla rete appare che per alcuni  si tratta solo di distogliere l'attenzione  e coinvolgere i giovani  la cui partecipazione alle elezioni   è stata tradizionalmente molto  bassa e quest'anno le preoccupazioni per  "emergenza climatica"  ha  visto centinaia di migliaia di persone scendere in strada per chiedere azioni concrete e questo potrebbe distogliere  dalla scena la leadership da tempo strutturata e condivisa trasversalmente. 
Resta la suspicione,  il timore, esitazione, apprensione:di chi sia la responsabilità del danno fatto, "meglio non far pensare a questo!"




 Concludiamo questa  "operetta"  di colonna riflettendo alla i fine dell' impero Asburgico , con un filmato dove  attraversare il ponte  sul  Danubio ci invita a conoscere meglio la musica di una parte della politica europea  e domandarci il come mai  l'opposizione non abbia organizzato proteste su larga scala contro ciò che si potrebbe  sostiene essere una frode una manipolazione mediatica diffusa, "già a furia di manipolare l'oro ci sporca le mani". 



Si dice che dopo questa musica  le persone su entrambi i lati del Danubio scoprirono che il Danubio era "blu"




Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de il caffe.


-mm-