Si informa che da ieri la testata giornalistica Peruviana "El commercio" Jr. Santa Rosa 300 Lima - Perù - Membro del Grupo de Diarios América, e inserita tra le corrispondenti - analisi del Il Caffe -spiegel.
---------------------------
nella foto; Una ballerina si esibisce in un festival internazionale di danza a Lima,
in Perù, maggio 2019
Un piatto da provare della cucina Peruviana:
"ceviche"
La cucina peruviana è una delle cucine emergenti, il piatto principe di questa tradizione culinaria è senza alcun dubbio la ceviche, che consiste in un piatto di pesce fresco, crudo e marinato con ingredienti che portano le carni a cottura senza fuoco. Ecco la ricetta della chevice peruviana ideale per cene e pranzi informali o raffinati durante il periodo estivoPreparazione:
Assicuratevi di comprare del pesce freschissimo, tra le chevice peruviane più prelibate ci sono il pesce persico e le capesante, ma potrete fare le vostre chevice anche con salmone, pesce spada o branzino.
Il segreto della ceviche è la marinatura, che deve essere fatta rigorosamente con succo di lime. Tagliate il pesce a cubetti o a fettine sottili e sistematelo in un recipiente di vetro. Condite il pesce con il succo di lime filtrato e lasciatelo marinare da 10 minuti a 1 ora a seconda del grado di cottura che preferite. Private lo spicchio d’aglio dell’anima interna e riducetelo ad un trito finissimo, aggiungetelo al pesce e affettate la cipolla rossa, il peperoncino privato dei semi e il peperone.
Aggiungete tutti gli ingredienti al pesce e condite con sale e pepe. Dopo la marinatura trasferite la ceviche in un piatto da portata e decorate con foglie di insalata verde.