Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

25 gennaio 2020

Dissintonia in crescendo.

 La polmonite Wuhan o coronavirus e la comunicazione locale. 


Abbiamo virtualmente cercato di fare un giro virtuale a Wuhan per comprendere meglio come se la passano,   ma già nel prendere la Metro abbiamo trovato qualche problema  http://www.whrt.gov.cn/ . 
Anche leggere il Wuhan Morning Post è che è l'esclusivo quotidiano della metropolitana della metropolitana di Wuhan ed è pubblicato dal lunedì al venerdì non è facile.
Aspettando diamo una guardata alle riviste  come "Conoscenza " al  http://www.zhiyin.cn/   tutto tranquillo.

Domandandoci come se la passa la comunicazione via satellite abbiamo potuto collegarci  http://news.hbtv.com.cn/   
Resta comunque che il quotidiano locale più importante  http://www.cjn.cn/ ci può indicare lo stato d'animo del momento (... )


I media : Hankou Times , un giornale inglese fondato nel 1866, è il primo giornale moderno a Wuhan. Per più di 80 anni, gli stranieri hanno fondato più di 50 giornali e riviste a Wuhan. Zhaowen Xinbao, che iniziò nel 1873, fu il primo giornale gestito dai cinesi ad Han. Nel 1890, un gran numero di giornali rivoluzionari sembravano prepararsi alla rivolta, dopo la rivolta apparvero giornali come il Dahan Daily e la Repubblica della Cina . Durante il primo periodo di cooperazione KMT- CCP , Han ha fondato quotidiani nazionali come l' Hankou Republic Daily e Central Daily News . Nei primi giorni della guerra di resistenza contro il Giappone, il governo nazionale si era ritirato a Wuhan, e Wuhan si precipitò di nuovo a dirigere i giornali: oltre 140 giornali e riviste furono pubblicati in un anno. Nel 1949, il giornale ufficiale dell'Ufficio della Cina centrale, lo Yangtze River Daily e il giornale provinciale del Comitato del partito provinciale di Hubei, l' Hubei Daily , furono successivamente pubblicati e un gran numero di giornali e periodici furono sospesi durante la Rivoluzione Culturale fino al settembre 1977, quando fu portata avanti la riforma delle notizie. [134] Il più antico del Metropolis Daily è " Wuhan Evening News ". Dagli anni '90 sono stati istituiti Chutian Metropolis Daily ", " Chutian Gold News " e " Wuhan Morning News ". Il quotidiano metropolitano pro capite di Wuhan ha raggiunto gli Stati Uniti A livello, il mercato sta diventando saturo e l'omogeneizzazione è seria