Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

31 maggio 2020

SpaceX apre l’era del nuovo Triumvirato dello spazio.

SpaceX apre l’era del nuovo "Triumvirato" dello spazio.

La NASA e SpaceX hanno lanciato sabato la navicella spaziale Crew Dragon dal Kennedy Space Center della NASA in Florida, portando due astronauti americani alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

La navicella spaziale Crew Dragon è decollata su un razzo SpaceX Falcon 9 alle 15:22 Eastern Time, dallo storico Launch Complex 39A presso il Kennedy Space Center.
L'amministratore della NASA Jim Bridenstine ha twittato: "Per la prima volta in 9 anni, ora abbiamo lanciato astronauti americani su missili americani dal suolo americano. Sono così orgoglioso del team NASA e SpaceX per aver reso possibile questo momento".

Dalla terra guardiamo, edotti dalla comunicazione globale, nei limiti imposti.

Il privilegio naturale di ogni uomo è la capacità di comunicare, impariamo da sempre è l'eccellenza umana. 
L’uso della comunicazione è parte integrante di ogni potere esposto o che si espone ad esserlo, il silenzio stesso nel suo esporsi è presunzione di potere, gestito sino ad raggiungere la strategia dell’esclusione selettiva sociale, Una volta si bruciavano i libri, in tempo reale è pià facile imporre l'emearginazione e, nel silenzio addirittura indicarlo come assenso trasformando il sapere comune diverso dal sapere edotto, strutturando  Il privilege del sapere come un valore economico pertanto esigibile, divenendo per alcuni poteri imposizione tassabile per l'imposizione dell'ignoranza collettiva..

L’analisi della percezione di massa è l’induzione di solo determinati argomenti, in nome della “ragione”  è la scusa di sempre di una ostentata superiorità dell’uno sull’altro.

La mancanza di analisi retrospettive storiche produce ignoranza, degradando l’eccellenza della comunicazione.
Siamo in una fase di transizione, lo scorrere della evoluzione ci ha insegnato il superamento dei momenti attraverso evoluzioni sociali di carattere riformista o dirette, questa acquisizione di consapevolezza dovrebbe farci riflettere che, questa evoluzione in corso non sarà certo l’ultima, ponendoci nello stato di riflette sul fatto se si vuole vivere un una evoluzione continua o gestirla come nel passato attraverso secolarizzazioni guidate nel ripetersi di schemi socio economici di modello storico già percorso, come nel pre-pseudo industriale, domandandoci se è ripercorribile nei suoi drammi.

Ci ritroviamo senza comprenderli nei lati estremi della umanità dove, tribali, ancestrali, nodi espongono l’incapacità di superare la povertà, l' ignoranza, nel rispetto della cultura natuarle di origine, questa ad uso e consumo.

Forse con il tempo capiremo, consolidato almeno per il momento,  che il tempo è ancora il nostro limite insuperato.




Fonte: rete di notizie di riferimento,

 [MM1]


Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: