Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

10 aprile 2021

La strada panoramica del futuro.

La strada panoramica del futuro.

Potremmo così definirla:

quello che comprendiamo...: https://neuralink.com/blog/

In una società globale dove l’essere famosi è un segno di potere.

I filosofi greci furono i primi a usare il ragionamento logico, non basato sulla pura credenza, nei loro tentativi di creare un sistema di pensiero. Socrate e sofisti hanno ampliato l'ambito di applicazione del pensiero critico dalla metafisica e dalla cosmologia per includere lo studio delle questioni sociali e psicologiche etiche e umane. Questi studi al di fuori dell'ambito della cultura umanistica sono un'importante tendenza di pensiero nella scienza, nella teoria politica, nella moralità e nel diritto.

L'umanesimo del Rinascimento incoraggiò le persone a fare affidamento sulle proprie osservazioni e giudizi, piuttosto che sottomettere tutto a sentenze religiose. La parola sovrumano è apparsa per la prima volta nella "La Divina Commedia ", un termine simile al miglioramento umano culturale e intellettuale internazionale che supporta l'uso della scienza e della tecnologia per migliorare e per superare lo stato delle cose ('opportunismo della soppravivenza).

L’attualità ci pone davanti a nuovi contesti, più volte nascosti al sapere pubblico.

Di ieri la notizia della morte Del Principe Philip, attivista della Regina Madre, che si è guadagnato l'affetto nel mondo, considerato un Dio in alcune strutture sociali.  

L’analisi potenziale se pur superficiale con difetto nell’evoluzione temporale, tende a comparare due monarchie nella loro penetrazione mediatica.

Nulla di nuovo,  è un vecchio schema che riprende comportamenti tipici nel sociale individuativo, nell’analisi elementare soggettiva tradizionale delle passate letture nei quotidiani dei necrologi al fine d’individuare la rilevanza della persona. L’occhio di bue sulla piazza affollata al fine di caratterizzare l’importanza, in questo tempo di pandemia risulta inutile.

Considerando il primo momento dopo il decesso, momento istintivo della corsa alla partecipazione emotiva, picco della curva di attenzione massima, che scema in rapporto al tempo abbiamo estrapolato la penetrazione mediatica che ha avuto Karol Wojtyła comparandola a quella del Principe Filippo. Tempo di diffusione della notizia, numero di media coinvolti, ecc.

Il risultato ottenuto attraverso AI o IA (accessibile),  vede la Hit del principe Filippo… ma come tutte le analisi può essere confutata.


Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è  responsabile per il contenuto dei siti esterni.