Un altro salto verso il futuro.
News dallo spazio
Sino a qualche anno fa, non avremmo mia immaginato il salto tecnologico gli sforzi eccezionali della Cina, anche se nell’attuale i media nella loro perturbazione si esercitano in prolisse polemiche su questioni infondate, l’aspetto del progresso tecnologico di questo piccolissimo pianeta terra, ci aiuta a sperare.
Animazione che mostra i siti di atterraggio di vari rover su Marte:
L’atterraggio riuscito della prima sonda Cinese di attività per l' esplorazione scientifica su Marte, ci propone la riflessione della visione del grande “sogno americano” del se sei “capace, hai il coraggio di sfidare e perseguire l’eccellenza, ti impegni, lavori sodo, avrai successo”, una auto motivazione troppe volte soffocata, distrutta in alcuni paesi di amorfe visioni.
Questo è dimostrato dal significativo progresso nello sviluppo dell'industria spaziale rendendo la Cina la seconda nazione spaziale dopo gli Stati Uniti ad atterrare sul Pianeta Rosso con il Tinawen-1 (Il nome Tianwen, che significa Domande al paradiso, deriva da una poesia scritto dall'antico poeta cinese Qu Yuan (circa 340-278 aC)). Atterrato sul pianeta rosso sabato mattina presto, ora di Pechino, il Tinawen-1 consiste di un orbiter, un lander e un Rover, ed è stato lanciato dal sito di lancio di veicoli spaziali di Wenchang sulla costa dell'isola provincia di Hainan, nel sud della Cina, il 23 luglio 2020.
Marte lo stiamo conoscendo, dalle splendide immagini che la NASA, ora avremo ancor più di più, una visione che ci porterà a comprendere.
Ma le news spazio non finiscono qui, Il primo nano satellite Europeo in legno al mondo, Il WISA WOODSAT, sarà lanciato entro la fine dell'anno a bordo di un razzo Rocket Lab Electron dal complesso di lancio della penisola di Mahia in Nuova Zelanda. La missione testare l'idoneità del legno per l'uso in condizioni estreme è per valutare come potrebbe funzionare la betulla in altre strutture spaziali future, come stazioni spaziali o persino veicoli spaziali. è inoltre progettato per dimostrare la comunicazione radio satellitare accessibile e ospitare diversi esperimenti di tecnologia secondaria.
Errata corrige: il lander Mars 3 dell'URSS "è atterrato nel 1971 e ha trasmesso i dati per 20 secondi, pertanto la Cina è la terza nazione spaziale dopo URUS e Stati Uniti.