Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

30 gennaio 2010

Il monumento della vanita di Sua Eccellenza il Presidente!

Vi sono uomini presi da manie di grandezza  convinti da loro stessi, questi commettono, delle atrocità e riescono a giustificarre queste degenerazioni.
Vi sono atrocità negate e questa e una di quelle, è un racconto che richiama i peggiori regimi corrotti e approfittatori di uomini convinti di potersi giustificare.
Che un uomo e e il suo modo di pensare ne abbiano già commesse è cosa già risaputa avvenuta e risolta con la solita richiesta di perdono, che loro non hanno mai concesso ad altri se non per convenienza o cose futili,  ma che questo succeda nel 2010 è disgustoso.

Si perché è un' atrocità, un'infamia , lasciare il popolo vivere in case di amianto, ridurre l'assistenza sanitaria, affamarli con affitti esagerati, per poter godere affiancato da un manipolo di avidi arrivisti e con la benedizione pontificia.

Duole il cuore scrivere queste righe e rendersi conto che al di la della maschera fornita dalla televisione esiste la peggior ragione pari a comportamenti  visti  nei paesi Africani o Asiatici privi di cultura; eppure siamo nella civilissima Europa!

Se non ci fosse il sonnifero della Televisione questo potere sarebbe già stato rovesciato.


Salis
........................................................................