Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

20 febbraio 2010

AUTARCHIA NUCLEARE IN ITALIA?


Duole quanto sto scrivendo, perché sono fervente sostenitore del no al nucleare e quanto sto riflettendo mi porterà ad estreme discussione con cari e imperdibili amici per i valori che cultura.

Questo
- sotto l'aspetto economico:
Il fatto purtroppo è che L'Obama ha deciso di spostare come costo di riferimento energetico  il nucleare, simulazioni possibili terminano  in Leopold Strasse (OPEC) qui si devono fare i conti e questi li  avevano già iniziati, preparando la costruzione di centrali nucleari già acquistate in Asia pertanto non si può nemmeno accusare Obama.
Già bel casino, automia atomica, autarchia atomica? Anche qui si fa per dire, poiché di minerale non sembra ne abbiamo o almeno se ne abbiamo  il costo è altissimo e si intravede che la così che la ponderata stabilita del costo dell'uranio non appare così stabile (speriamo che non diventi instabile altrimenti altro che sindrome cinese).

- Sotto l'aspetto politico
Appare sempre più evidente che l'Immagine dell'Italia viene proposta quale antagonista di quella Iraniana.
Se i loro capi di stato e militari si propongono sempre più in pubblico al fianco dei religiosi qui avviene la stessa cosa e nessuno d'ambo le parti vede.

- Sotto l'aspetto geografico territoriale:
Qui perdiamo non c'è ne territorio ne stabilità sia politica che del territorio.

Ora sarebbe forse il tempo di mettere la testa a posto e entrare e condividere con il resto dell'Europa questo dramma, ma il Vaticano ce lo lascerà fare?