Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

19 febbraio 2010

Dinamiche della vita con la giustizia Le Nazioni Unite Post • UNpost.org • Copyright © 2010 • Tutti i diritti riservati • Contatto Le Nazioni Unite Post

Pensiamo cche sia inetresssante leggere questo post la traduzione è la più fedele possibile per le nostre povere finanze  ma riteniamo importante pubblicarlo chiedendovi di collegarvo al Post Ufficiale delle Nazioni Unite.


Le Nazioni Unite PostUNpost.org • Copyright © 2010 • Tutti i diritti riservati • Contatto Le Nazioni Unite Post

Un grande spettacolo EverDinamiche della vita con la giustizia.
Vita vissuta è buono come i valori che sono supportati da quattro elementi di Purusasthas, Termine sanscrito per scopo della vita - Dichiarazione Upanishad.

Non si può sapere se Albert Einstein era un credente o no, ma la sua scoperta o l'auto-realizzazione che ci sia lo spirito dell'universo che si manifesta in vari modi, colori, forme e nomi è fondamentale per la nostra comprensione delle dinamiche della vita e le relazioni su questo pianeta.
Allo stesso modo, chi ascoltava, e guardava Internet tramite webcast, le discussioni e dibattiti nel recente World Economic Forum (WEF) Forum di Davos, Svizzera, 27-31 Jan 2010, avrebbe potuto essere divertito o confuso, a seconda del suo stato d'animo, dal tono di "spiritualità" e il parlare di creazione di valore, bene comune al posto di avidità individuale ol'avidità è buonamotto, e gli appelli per l'autodisciplina, dello stesso regolamento, dazi-before-diritti, e della responsabilità personale.
C'era un'aria di disprezzo e di inquietudine parlare di «ciò che è in essa per me, piuttosto che come posso aiutare ". In alcuni casi, partecipanti, compreso un premio Nobel, ha voluto "promuovere" altruismo combinato con l'egoismo di brand-marketing nome, Ecc Come i pesci nel laghetto sopravvive mangiando i germi e rifiuti in acqua, e nel processo di mantenere la pulizia stagno! Tutti questi sono destinati a mantenere il mondo sicuro da un altro economico-finanziaria-crisi bancaria e della connivenza con i cattivi di Wall Street, Bernard Madoffs e le loro coorti altrove.
Cercare di migliorare lo stato del mondo, dal momento che catalizzano una cooperazione globale per affrontare le urgenti sfide e rischi futuri, Davos 2010 ha chiesto la collaborazione a livello mondiale di tutti i soggetti interessatida parte delle imprese, governo, i mezzi di comunicazione, Scienza, religione, le arti e la società civile a lavorare come una vera comunità di cittadini del mondo unico in questione.
Così il tema del WEF 2010 è quello di "ripensare, Ridisegnare e ricostruire "con fiducia e collaborazione convengono di un programma d'azione che abbraccia quasi tutti gli aspetti della vita - dai cambiamenti climatici al cambiamento di mentalità e di comportamento nei locali aziendali bordo per le segreterie dei burocrati e politicanti. Tanto per la migliore.
Poiché non vi è solo una organizzazione globale denominata le Nazioni Unite (ONU) superstite 60+ anni dalla sua nascita, ma è naturale aspettarsi che questa organizzazione abbia maturato a sufficienza, accettare la responsabilità di guidare e di fare il suo lavoro seriamente e intraprendere tali azioni che favoriscano e di sostegno alla realizzazione delle tre "R" (Ripensare, Ridisegnare e ricostruire con Trust). Specificamente, l'ONU può e deve svolgere il suo ruolo a livello mondiale per migliorare la qualità della fiducia di tutto, a partire da casa.
Prezzo del sistema delle Nazioni Unite interno giustizia
Il ruolo delle Nazioni Unite nel ripensare, riprogettazione e la ricostruzione di un mondo a misura di esseri umani deve essere un continuo. La sua credibilità e la rilevanza nel fare questi importanti compiti dipenderà dalla sua capacità e la possibilità di fare "giustizia" in tutte le sue imprese di seduta del Consiglio di sicurezza in un classico Sezione norvegese sulle rive del East River, con uno sfondo di grande pittura murale raffigurante l'evoluzione umana attraverso prove e tribolazioni di Patrick Gruban, di immunizzazione infantile completamento e campagne di vaccinazione nei remoti villaggi del Mozambico e tra i sub-sahariana Mali tribù nomadi.
Tra i molti fattori che influenzano efficaci sforzi verso lo sviluppo umano delle Nazioni Unite, una chiave importante per il successo non è altro che il suo patrimonio umano - il suo personale e il loro benessere. Dal momento che il personale non sono fatte da mattoni e malta, ma gli esseri umani criptati / cablato con il gioco di tutti i sensi, sia individualmente che collettivamente, la necessità di coerenza inclusive nei pensieri collettivi, idee e gli sforzi non possono essere più di sottolineare.
La creazione di maggiore e più intensa la frequenza di coerenza e di co -, i minori sono le probabilità di un conflitto interno in casa e commozione. Anche così, in un mondo imperfetto con i sistemi imperfetti + imperfetti esseri umani, non vi è alcun modo per ignorare o evitare le confusioni, conflitti e scontri che, lasciato incustodito in un modo tempestivo, sarebbe a palle di neve in posti di blocco formidabile per l'avanzamento o diventare valanghe distruggere tutto il suo cammino. Quindi, un sistema interno di giustizia che pensa e agisce in modo imparziale, indipendente, e intelligente e con una sorta di tempestività e di compassione per mantenere il sistema enorme sulla chiglia e anche in un ambiente di lavoro adeguato diventa critica essenziale.
Ricordare, Comunque, solo facendo il bilancio aritmetica semplice della riforma delle Nazioni Unite interno sistema di giustizia, questo ci costerà l'organizzazione e anche i contribuenti degli Stati membri non inferiore a US $3-4 milioni di euro ogni anno di calendario.
Giustizia, in generale, è la ponderazione degli interessi egualmente ed equo per garantire il valore di un investimento così grande. Giustizia è fatta con l'aiuto di Niti, un solido quadro istituzionale, fondamentali e le leggi di sostegno che non siano discriminatorie, e Nyaya, tradurre Niti come rete di realizzo e gli obiettivi della giustizia che sia equa e giusta per coloro che sono alla fine riceve.
Questo tipo di investimento deve essere tenuto in mente e giustificata dalla valutazione del suo valore, e quanto è stato realizzato o consegnati in termini di clienti soddisfatti (in cerca di giustizia) e il contributo per l'organizzazione di costo-efficacia e l'efficienza. Questo tipo di attento monitoraggio, valutazione e rendicontazione pubblica dovrebbe essere un must per realizzare un nuovo paradigma di giustizia basato sul patrimonio netto, fair play e la giustizia della legge che non consente ritardi, né la mancanza di credibilità.
Se la nuova riforma delle Nazioni Unite interno sistema di giustizia dovrebbe essere costo-valore effettivo e non sempre il ripetersi di strumento disfunzionali e screditato passato, ci sono alcune lezioni che dovrebbe essere abbastanza intelligente da imparare e seguire:
  1. Stand per le cose grandi: diritto e la giustizia fondata sui valori fondamentali e principi previsto nella Carta delle Nazioni Unite e della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (DUDU).
  2. Think bigger than life e vivere meditabondo: l'ONU interno del sistema giustizia a livello di vertice (UNAT) non è solo meccanismo di risoluzione delle controversie per le piccole liti tra un boss e la sua supervisionati / subalterni, per gestire la superiorità comportamenti complessi e macho alla creazione di lavoro, compresi quelli di sesso orientamento, lotte contrattuali a causa della mancanza di chiarezza da destra fase di assunzione etc. Lo scopo e le funzioni della UNAT e le sue deliberazioni erudito dovrebbe portare verità e valori per l'intero edificio chiamato le Nazioni Unite, per ristabilire la fede e la fiducia nel sistema interno di giustizia e per consentire alla comunità eterogenea di burocrati e gli altri a lavorare e relazionarsi con l'altro in un clima di semplicità totale, civiltà, rispetto reciproco con totale sicurezza e senza minacce.
  3. Creare virtù e di valori basato sulla trasparenza e la responsabilità.
  4. Preparare UNAT / relazioni di valutazione UNDT annullare, dal mondo indipendente-guru del management della classe. Lasciate che analizzare come funziona il sistema, quanto costa, in termini di dollari e il valore-saggio contro le norme concordate, e quello che serve per mantenere il sistema sensibile, sostenibile sia giustamente ed economicamente.
  5. Incidentalmente, e, se necessario, ottenere un out-sourcing IT esperto per rendere il sito ufficiale di UNAT / UNDT veramente utili, user-friendly e interattivo. Adesso non è né, piuttosto di base, come in una biblioteca di quartiere fatiscente urbana borgata.
Nel comprendere la crescita della democrazia e della giustizia, dai tempi di John Rawls Teoria della giustizia ad oggi Noble Nobel Amartya Sen L'idea di giustizia, Ci sono due elementi chiave per garantire la qualità finale della stessa giustizia:
  • L'idea definitiva per la democrazia deliberativa e la giustizia è l'idea della deliberazione stessa, legati a mente aperta un'analisi obiettiva della situazione; e
  • L'altro aspetto chiave è il suo posto per l'indipendenza totale, imparzialità, responsabilità e, infine,, la portata e la libertà per l'analisi oggettiva di un ragionamento pubblico.
Tale approccio dovrebbe facilitare una comprensione globale e le prospettive della giustizia in una data situazione. La giustizia non si basa su regole definite in senso restrittivo del gioco manca l'apprezzamento di consistenza o di inter-connessione dei vari problemi, ma la giustizia che si basa sui fondamenti della capitale, equità, imparzialità, la comprensione e la totale obiettività; devono resistere alla prova del tempo e delle situazioni, in ogni parte del mondo civilizzato.
Per affrontare la giustizia umana, il benessere e la libertà, i saggi indiano ha parlato di quattro elementi distinti che sono così fortemente / strettamente legata ai cinque sensi dell'essere umano con il quale egli opera / funzioni in questo mondo. Questi quattro elementi distinti sono: Dharma (diritto di comportamento o la giustizia); Artha (la creazione di ricchezza o di ricerca di occupazioni materialista); Kama (ricerca della felicità, piacere; desiderio in forme diverse); e Moksha (libertà da tutte queste cose fugaci). Il conseguente sentimento, emozioni, atteggiamenti, comportamenti e dal gioco dei sensi sono normalmente vissuto attraverso le azioni di emissione fra i poli opposti del.
Esempi:
La mia felicità ottenendo un materiale o un obiettivo potrebbe essere problema di qualcuno o di dolore, quindi porta questo senso un qualcuno di perdita o di infelicità. Aumento della produzione di maglieria e pelletteria, bene per il produttore / esportatore, può causare un maggiore inquinamento scarico nel fiume locale che è l'unica fonte di acqua potabile per il pubblico locale, che comprende i lavoratori che lavorano in fabbrica inquinante.
Quando si parla della cosiddetta situazione win-win, qualcosa di diverso: nel perseguimento della ricchezza la creazione di (Artha) e raggiungere la felicità (Kama), Siamo d'accordo ad agire secondo certa matrice della nostra condotta (Dharma).
Supponendo che il calzetteria stesso / produttore pelletteria, vedi sopra, decide di installare una grande unità di depurazione per il trattamento delle acque reflue provenienti fuori dalla fabbrica e che permette solo acqua trattata con prodotti chimici nocivi e disciolto / indisciolte agenti, pompata nel fiume. Allora, le impurità raccolte ottenere sepolti in modo sicuro in contenitori ermetici al di sotto di un un-deserto seminativi, senza alcun danno per gli abitanti del villaggio. L'atto in questo ultimo esempio è coerente e congruente con i valori universali del bene comune (Dharma).
In sostanza, al fine di migliorare la qualità della vita su questo pianeta, dovremmo tutti cercare di pensare razionalmente ogni singolo problema e trovare soluzioni che siano congruenti con il Dharma. Così è possibile mirare ad uno stile di vita, con più di win-win modelli, con meno di win-lose-lose o perdere le situazioni.
In realtà, uno non deve preoccuparsi per il quarto elemento / stage chiamato Moksha (libertà) perché la nostra vita diventa più in sintonia con Dharma modo di fare le cose, un senso di "libertà", inizierà la costruzione nel corpo-sensi, la mente complesso e tutti i tormenti mentali e agitazioni stop. La pace e la tranquillità prevalgono. Che viene chiamata la vera libertà o il cielo sulla terra.
Quanto è necessario per sostenere una vita armoniosa, almeno con meno disturbo, è giustizia, basato sulla libertà, l'uguaglianza, equity, equità e imparzialità aperto.
Dopo aver divagato per capire il meccanismo della vita umana sulla terra, torniamo a Davos e il nostro sistema di giustizia delle Nazioni Unite interno.
Nel caso di Davos:
Sembra un po 'semplice: sua volta l'avidità "è buono", il motto in "buoni valori comuni e condivisi" tra tutti i soggetti interessati - imprese, governance e della società civile. Gli obiettivi in materia diventano raggiungibili attraverso un sistema di checks and balances (con built-in sistema di preavviso) che previene e blocca la crescita delle materie prime "avidità, arroganza, temerarietà e l'incompetenza ", ma genera una cultura della sostenibilità e del partenariato basato sulla cura e la condivisione e lo spazio per tutti i giocatori.
Quando si tratta del sistema delle Nazioni Unite interno giustizia, essa può essere necessario un approccio diverso. Anche se le Nazioni Unite è solo un microcosmo del macrocosmo più ampia, il mondo, anche così la situazione presso le Nazioni Unite richiede una cura più intensa e più profonda di trattamento. Perché c'è una concentrazione enorme di interessi e gli aspetti tutta Artha e Kama svolgere in piena misura in tutto il luogo. Gli interessi acquisiti sono convinti che il sistema è troppo grande e troppo tra di loro collegati per poter essere esposti e non riescono, nonostante temerarietà continua. Quindi, la medicina riforma è difficile da gestire. Abbiamo visto in passato è stato sempre un patchwork e mezzo fatto o non fatto a tutti! Ancora, Il farmaco deve essere somministrato in qualche modo corretto.
Lasciatemi trapianto di alcune delle idee che provenivano da Davos 2010 che sembrano altrettanto rilevanti e importanti per il processo di riforma delle Nazioni Unite:
  • Ripensare il mondo 20th secolo, le istituzioni (la famiglia delle Nazioni Unite in tutte le sue forme, dimensioni e forme) e riprogettazione loro di soddisfare 21st secolo richieste; partire dalla composizione del Consiglio di sicurezza;
  • Progetto di nuove regole per la governance della globalizzazione - la comunità internazionale deve ricostruire i sistemi globali basate su reti e nuove forme di collaborazione; ciò che è necessario è una sorta di "riavviare il sistema istituzionale" per muovere il mondo, di parlare a fare;
  • Considerare "geometria variabile" o soluzioni pluralista, partenariati pubblico-privati e di piccole dimensioni regione o città-driven iniziative, allontanarsi da singole imprese, one-size-deve-fit-tutte le disposizioni che richiedono l'unanimità tra tutti i paesi in riprogettazione e ricostruzione delle istituzioni e dei meccanismi di governance globale; Questo approccio è importante anche per le divisioni in-house radicata feudale / servizi / sezioni all'interno del behemoth delle Nazioni Unite;
  • Sviluppare un nuovo Metrix che integra gli obiettivi aziendali in linea con gli obiettivi e valori sociali;
  • Unità del mondo risposte ai rischi globali più urgenti attraverso i valori e la tutela dei diritti delle persone di affrontare i problemi sistemici;
  • La comunità internazionale dovrebbe indicare gli obiettivi globali e le linee guida per muoversi per affrontare i rischi globali, pur rispettando percorso individuale di una persona, e.g. Buoni esempi: MDG, Bambino Convenzione sui diritti, DUDU, Ecc
Ogni volta che si entra in una jam, crisi o di emergenza, diventare la persona più calma nella stanza e sarai in grado di capire la tua via d'uscita"L'ex sindaco NY Rudy Giuliani.
V. Muthuswami
Le Nazioni Unite PostUNpost.org • Copyright © 2010 • Tutti i diritti riservati • Contatto Le Nazioni Unite Post