SEOUL, 8 marzo (Xinhua) - Corea del Sud e gli Stati Uniti ha iniziato Lunedi loro annuali esercitazioni militari congiunte chiamato Key Resolve / Foal Eagle, un giorno dopo che la Repubblica popolare democratica di Corea (RPDC) ha denunciato le esercitazioni come preparazione per l'invasione e minacciato di rafforzare la sua deterrenza nucleare.
L'esercizio Key Resolve è volto a provare la difesa della Corea del Sud in caso di emergenza, e puledro Eagle, contro-esercizi di infiltrazione, è focalizzata sul miglioramento postura combinato e operativo congiunto tra le due forze armate.
I media locali hanno riportato qui circa 10.000 soldati Usa e 8.000 di personale di rinforzo saranno partecipano alla esercitazione congiunta per l'esercizio Key Resolve, e 20.000 truppe della Corea del Sud saranno coinvolti nella Eagle puledro.
L'evento annuale è incontrato con la denuncia in gran parte previsto dalla RPDC, che ha minacciato in un comunicato Domenica a tagliare tutte le comunicazioni militari tra le due Coree e fermare il suo processo di denuclearizzazione.
Le minacce anche venuto in un momento in cui gli sforzi per portare Pyongyang torna al tavolo del disarmo nucleare in fase di stallo, sono in corso, con molti anticipando la ripresa dei colloqui in un prossimo futuro.
Nel frattempo, i funzionari a Seul ha minimizzato le minacce, chiamandoli "trita".
"(Corea del Sud e gli Stati Uniti) hanno effettuato gli esercizi ogni anno, e abbiamo comunicato la Corea del Nord (DPRK) del trapani. Il Nord è ben consapevole delle caratteristiche delle esercitazioni. Riteniamo che la loro condanna tipici, e non c'è nessuna risposta speciale alla critica, "di Seoul il portavoce del ministero della Difesa Won Tae-jae ha detto in un briefing Lunedi, aggiungendo che nessuna mossa insolita da parte dell'esercito della RPDC è stato rilevato.
"Qualcosa che un portavoce del Nord ha detto che non cambia la politica militare della Corea del Nord o le strategie verso il Sud", ha aggiunto Won.
Gli esercizi sono in programma che si concluderà il 18 marzo.
Related:
Militari RPDC ha detto processo di denuclearizzazione si fermerà
Pyongyang, 7 marzo (Xinhua) - Il processo di denuclearizzazione della penisola coreana si fermerà a causa della US-Corea del Sud le esercitazioni militari congiunte, ha detto che la missione Panmunjom dell'Esercito Popolare di Corea Repubblica Democratica Popolare di Corea (RPDC) di Domenica .
"Il processo per la denuclearizzazione della penisola coreana, naturalmente, una battuta d'arresto e la RPDC rafforzare il suo deterrente nucleare per l'autodifesa, dato che la sciabola sferragliare è dimostrato di essere esercizi di guerra nucleare e le manovre per una guerra di aggressione contro la RPDC in la sua natura ", ha detto la missione in una dichiarazione riportata dall'agenzia di stampa ufficiale Kcna. Full Story
Editore: Xiong Tong