Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

20 ottobre 2010

Conferenza sul Libro verde sulle pensioni

29/10/2010 - 29/10/2010


Commissario Andor organizza una conferenza sul Libro verde sulle pensioni.
Questa conferenza si svolge il 29 ottobre 2010 nel palazzo Charlemagne a Bruxelles. Vi parteciperanno i ministri del governo, parlamentari europei, alti funzionari degli Stati membri e le organizzazioni internazionali, rappresentanti di organizzazioni di interesse e della società civile nonché del mondo accademico.
Il 7 luglio 2010 la Commissione europea ha avviato una discussione pubblica a livello europeo su come garantire pensioni adeguate, sostenibile e sicura e in che modo l'UE può sostenere gli sforzi degli Stati membri. Il periodo di consultazione durerà fino al 15 novembre 2010 e la conferenza sarà l'evento chiave in questo periodo di consultazione.
Per approfondire la discussione sulle quattordici domande poste nel Libro verde, il commissario Andor sta organizzando una conferenza in cui i responsabili politici chiave ed esperti di tutta Europa e una serie di organizzazioni internazionali presenteranno i loro contributi.
Dopo l'apertura del convegno da parte del Commissario e del Ministro DAERDEN Andor (BE), 
Professor Nicholas Barr (London School of Economics), terrà un discorso chiave nota sugli aspetti più ampio accademico della riforma pensionistica. La giornata proseguirà con le sessioni di pannello che affrontare le questioni sollevate nel Libro verde.La gamma ampia e diversificata di membri di alto livello panel offrirà nuove prospettive sul modo di procedere per le pensioni europee.
La mattina sarà composto da due sessioni parallele su pannello:
1. Come può l'Europa contribuire a pensioni adeguate e sostenibili attraverso la promozione di un invecchiamento attivo e sano?
E,
2. Come può l'Europa promuovere finanze pubbliche adeguate e sostenibili, le pensioni e suono? 
Il pomeriggio sarà composto da due sessioni parallele su pannello:
3. Come possono i sistemi pensionistici più europei, eliminando le barriere per la mobilità dei lavoratori e lo sviluppo dei fondi pensione?
E,
4. Come può l'Europa promuovere la sicurezza e la trasparenza delle pensioni?
La giornata si concluderà con le considerazioni conclusive del Commissario Olli Rehn, il commissario ungherese László Presidenza e Andor. Troverete un ordine del giorno per la riunione preliminare in Documenti correlati a questa pagina.
L'interpretazione sarà disponibile in EN-FR-DE-IT-ESP-PL-NL
Se volete partecipare alla conferenza, PLEcontatto ase noi qui:
La registrazione di questa conferenza è obbligatoria.
City icon   Città: Bruxelles (Belgio) 
Address icon   Indirizzo: Palazzo Charlemagne