Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

28 gennaio 2011

Il New York Times dopo aver condiviso la nostra l'opinione

Il  New York Times dopo aver condiviso la nostra l'opinione relativo allo sceneggiato TV attualmente in onda "la notte Rosa Italiana, tra i peccati del Presidente e le belle escort" si domanda cosa induca gli Italiani ad accertare questa storia.
La risposta appare così  evidente che la stessa domanda pare un test per verificare la capacita di comprensione e coscienza degli Italiani. Nessuno parlerà, tutti fingeranno, poiché la stessa storia di questo povero paese illusoriamente Democratico, è legata ad una analogia politica con lo stato Vaticano monarchico assolutista. 
L'Italia riproduce in qualsiasi contesto la sua espressività di potere piramidale verticista. IL potere dello Stato Pontificio o Vaticano, è basato sulla ricchezza sul lusso sulla assoluta ragione indiscutibile, violenze soprusi, angherie, raccomandazioni, corruzione e ben oltre sono negate, assolutamente negate, da una copertura di bontà e perbenismo, come lo Stato Italiano. 
Da sempre il popolo Italiano è abituato a chinare la testa sotto angherie da parte di ricchi signori coperti dalla Chiesa, dai sui principi, avidi e violenti in nome di Dio e pertanto del bene assoluto. 
Le speranze dai sacrifici dell'antifascismo ha visto gli alleati in Italia, coniugarsi al fascismo per governare il dopoguerra, i risultati sono questi, con un fuoco di paglia che può incendiarsi da un momento con l'altro come in Tunisia Egitto Albania.
Noi domandiamo al N Y Times se si sta rendendo conto della politica internazionale degli Usa!