Il New York Times dopo aver condiviso la nostra l'opinione relativo allo sceneggiato TV attualmente in onda "la notte Rosa Italiana, tra i peccati del Presidente e le belle escort" si domanda cosa induca gli Italiani ad accertare questa storia.
La risposta appare così evidente che la stessa domanda pare un test per verificare la capacita di comprensione e coscienza degli Italiani. Nessuno parlerà, tutti fingeranno, poiché la stessa storia di questo povero paese illusoriamente Democratico, è legata ad una analogia politica con lo stato Vaticano monarchico assolutista.
L'Italia riproduce in qualsiasi contesto la sua espressività di potere piramidale verticista. IL potere dello Stato Pontificio o Vaticano, è basato sulla ricchezza sul lusso sulla assoluta ragione indiscutibile, violenze soprusi, angherie, raccomandazioni, corruzione e ben oltre sono negate, assolutamente negate, da una copertura di bontà e perbenismo, come lo Stato Italiano.
Da sempre il popolo Italiano è abituato a chinare la testa sotto angherie da parte di ricchi signori coperti dalla Chiesa, dai sui principi, avidi e violenti in nome di Dio e pertanto del bene assoluto.
Le speranze dai sacrifici dell'antifascismo ha visto gli alleati in Italia, coniugarsi al fascismo per governare il dopoguerra, i risultati sono questi, con un fuoco di paglia che può incendiarsi da un momento con l'altro come in Tunisia Egitto Albania.
Noi domandiamo al N Y Times se si sta rendendo conto della politica internazionale degli Usa!