Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

18 gennaio 2011

Medvedev espande lottare contro la corruzione

14 GENNAIO 2011
Da Natalya Krainova

Presidente Dmitry Medvedev aperto un nuovo fronte nella guerra contro la corruzione Giovedi, ordinando una verifica approfondita delle dichiarazioni dei redditi funzionari del governo 'e sanzioni severe contro coloro che hanno fornito informazioni false.

Medvedev, parlando ad una riunione del consiglio presidenziale anti-corruzione, ha dato i pubblici ministeri, polizia, autorità fiscali e il sindaco Sergei Sobyanin tre mesi per verificare le dichiarazioni dei redditi dei vari funzionari.

"Se qualcuno ha volutamente sottovalutato la loro capitale dichiarato, questo deve essere punito", ha detto Medvedev.

Affrontare ministro degli Interni Rashid Nurgaliyev, Medvedev ha detto che gli agenti di polizia che hanno mentito sulla loro dichiarazione dei redditi deve essere respinto.

"Questo sarà facile farlo come parte della nuova valutazione che si svolgerà sotto la legge di polizia", ha detto, riferendosi a un imminente taglio del personale, la riforma del salario di sensibilizzazione volta ad eliminare la corruzione nelle forze di polizia.

Il presidente ha detto Sobyanin per supervisionare un assegno in dichiarazioni dei redditi presentate dai funzionari della città di Mosca.

"Prestate attenzione a ciò che ha dichiarato perché ho spesso sentito dire che ognuno ha i palazzi al di fuori della città, mentre le loro dichiarazioni dei redditi dire altrimenti", ha detto Medvedev, Interfax.

In un cenno alle preoccupazioni che miliardi di dollari stanziati per un vertice APEC a Vladivostok il prossimo anno, del 2014 Olimpiadi di Sochi e il Mondo del 2018 costituirà una tentazione di burocrati, Medvedev ha ordinato il Procuratore generale, la Camera di revisione, il Ministero dell'Interno e molte altre agenzie di controllare congiuntamente la spesa per i programmi, il Cremlino ha detto sul suo sito web.

Medvedev ha anche detto i leader regionali di pubblicare relazioni sui loro incontri con i funzionari delle forze dell'ordine al fine di "ampliare la partecipazione della società civile in tutte le manifestazioni anti-corruzione".

Nel frattempo, Investigative Comitato testa Alexander Bastrykin svelato il Giovedi a-Cremlino zattera elaborato delle bollette volte a combattere la corruzione che ha vinto la lode da parte di esperti anti-corruzione.

Sotto gli emendamenti, pene detentive potrebbe essere revocato per le persone condannate per corruzione a favore di multe fino a 100 volte l'importo della tangente. I procuratori avrebbe per la prima volta essere autorizzati a proseguire le accuse contro di intermediari in casi di corruzione e di cittadini stranieri residenti all'estero, secondo Vedomosti, che per primo segnalati gli emendamenti Giovedi.

Bastrykin elogiato l'introduzione di multe per corruzione come "una misura molto suono".

"La pratica dimostra che nessun termine galera ... spaventa i funzionari corrotti", ha detto Bastrykin il consiglio anti-corruzione, RIA-Novosti segnalati.

Ma ha espresso la preoccupazione che le dimensioni delle tangenti potrebbe aumentare a seguito della nuova misura.

Yelena Panfilova, capo dell'ufficio Russia anti-corruzione Transparency International del gruppo, ha detto che le modifiche devono precisare quali tangenti pene detentive giustificata e la dimensione della multa per ogni mazzetta per evitare giudici e pubblici ministeri dalla contrattazione con i sospetti circa la sentenza.

Panfilova previsto che le persone coinvolte in corruzione su larga scala avrebbe "continuano a sfuggire alla responsabilità nella fase istruttoria", mentre le persone coinvolte in corruzione su piccola scala, come medici e insegnanti, avrebbe "ottenere il massimo" frase.

L'iniziativa del Cremlino aiuterà a ridurre la corruzione di piccolo-tempo perché la gente avrà paura che i loro beni potrebbero essere confiscati per pagare multe, ha detto Kirill Kabanov, capo della Anti-Corruzione Comitato Nazionale, un gruppo non governativo. Ma i cambiamenti contribuiranno a creare una scappatoia per persone coinvolte in corruzione su larga scala per pagare il loro via d'uscita, ha detto.

Circa l'80 per cento dei casi riguarda tangenti corruzione piccolo, Kabanov detto.

Per quanto riguarda tangenti grande, Kirill Polishchuk avvocato ha detto di ritenere che le ammende grande solo spaventare i funzionari corrotti in essere onesti, se fossero accompagnati con pene detentive.

Egli ha suggerito che la Corte Suprema spiegare ai giudici come applicare le modifiche al fine di evitare abusi di potere e di interpretazione parziale della legge da parte dei giudici.

Le modifiche che fornisce una descrizione approssimativa delle sanzioni proposte, Vedomosti ha detto. Corrompendo il manager di una società privata comporterebbe una multa da 10 a 50 volte l'importo della tangente per il datore di tangenti e 15 a 70 volte l'importo della tangente a favore del beneficiario di tangenti.

Corrompere un funzionario avrebbe una multa di 15 a 60 volte l'importo della tangente per il datore di tangenti e l'opzione da 60 a 80 volte l'importo della tangente o 50 volte l'importo della tangente e cinque a 10 anni di carcere per il beneficiario di tangenti.

Dare o prendere una tangente di oltre 1 milione di rubli ($ 33.000) comporterebbe una multa da 80 a 100 volte l'importo della tangente, o 70 volte l'importo della tangente e una pena detentiva di otto a 15 anni, sia per la corrompere-giver e il beneficiario della tangente. Ma una multa per corruzione su vasta scala non sarebbero top 300 milioni di rubli ($ 10 milioni).

Le modifiche introducono un nuovo reato penale - mediazione nel processo di tangenti, anche passando sopra la tangente o negoziale della tangente. Intermediari dovrebbero affrontare multe da 20 a 90 volte l'importo della tangente combinata con un divieto di lavoro, o con una reclusione fino a sette anni in combinazione con una multa non specificato.

Le modifiche anche introdurre un nuovo reato penale - funzionari stranieri - che sarebbe stato punito per corruzione con sanzioni leggermente inferiori a quelle dei funzionari russi, Vedomosti ha detto, senza precisare l'entità delle ammende.

I cittadini stranieri residenti all'estero sarebbero soggetti a penale in Russia - una misura che è un requisito per la Russia di aderire alla Convenzione anti-corruzione dell'Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo, Vedomosti ha detto.

http://www.themoscowtimes.com/index.php