A Natale nel silenzio delle favole.
"Credi ancora a Babbo Natale? Perché a sette anni non è normale, vero?" Pare aver detto Trump ad un bambino che aveva chiamato alla linea diretta.
il Presidente degli Stati Uniti e la First Lady Melania Trump hanno o risposto alle domande dei bambini su quando Babbo Natale sarebbe arrivato sulla sua slitta a portare i regali nell'ambito che vede Canada e Stati Uniti impegnati nel progetto NORAD Santa Tracker.
Per se l'ufficializzazione del Babbo Natale è implicita dal fatto che l'uomo più potente del mondo lo supporti "strategicamente" nella sua apparenza, è fatto di primaria importanza, con rispetto e stima per il presidente.
Oltre l'apparire semplicemente vi sono questioni profonde dove strategicamente è nel contesto mondiale che possiamo guardare e, vedere che il comitato per gli investimenti esteri negli Stati Uniti ha respinto alcune operazioni nel settore della tecnologia e diffida di qualsiasi potenziale acquisizione che potrebbe influire sulla sicurezza nazionale. In Europa, i politici tedeschi hanno espresso contrarietà a un'acquisizione cinese in alcuni settori sensibili. La comunicazione stessa sensibile alla penetrazione economica d'influenza sta attraversando una grande discussione.
Tatticismi economici, dove leader politici e aziendali cinesi hanno perlustrato il mondo con in mano un portafogli apparentemente senza fondo. Dall'Asia all'Africa, dagli Stati Uniti e dall'America Latina, i risultati sono difficili da ignorare in quanto la Cina si è affermata come una potenza emergente mondiale.
Per noi ultimi della lista delle persone moderne Y , addestrati al consumo superficiale, viviamo l'ambito tra verità e favole, che scorre sull'asse ciclico delle albe, seguendo schemi geo-politici d'interesse di cui siamo solo tenuti a pagarne il conto.
Resta aperta e scoperta, la questione la più evidente e presente quella della mela, che per molti è meglio dimenticare e gettare nel mare, insieme a quello macchine elettroniche che nel riportano la sua immagine e nome. Un piccolo riflesso del suo modello, ma capace di farci sentire obsoleti, incapaci se non abbiamo 'ultimo modello proposto dalla Strategia di marketing, disposti a tutto dalla prostituzione, alla droga, al furto, a qualsiasi malefatta eticamente o moralmente discutibile, pur di averlo e che colpisce sopratutto gli adolescenti anche i "bambini di sette anni": ... "non è normale non è vero?"
DI favole o verità il mondo ne è pieno e la storia assume la entità di favola o verità a secondo delle convenienze di dove ci troviamo collocati, nel contesto geopolitico d'influenza locale.
Ma nello sguardo Favole/verità o Verità/favole, alcune sono emerse dirompenti e con riflessi sensibili, trasparenti, che appaiono così brillanti tanto da evitare il vederli nel loro eco.
Il riflesso non ha alcun significato se non si sa udirne l'eco, a volte così assordante che non lo udiamo o almeno facciamo finta di non udirlo.
Tra queste capacità innate vi è sempre l'empatia in ciascuno di noi, ma come pensieri i muscoli, se poco utilizzati si addormentano, ma ben si conosce che che dopo il sonno c'è il risveglio e, al comando questi emozionali possono essere risvegliati...
http://ilcaffecase.blogspot.com/2018/11/giovedi-22-giorno-del-ringraziamento.html |
Apple è più di una semplice società perché la sua fondazione ha alcune delle qualità del mito ... (omissis)"
Se Apple nel suo interno non ha contraddizione, nel contesto globale deve fare i conti con l'antagonista per eccellenza HUAWEI
Se di miti si parla... il mito della mela e così ampio che lo si può negare in momento per poi poterlo affermare in altro. Ne resta l'ampia silente empatia. anche dal è punto di vista conseguenziale.
Il potenziale d'influenza culturale lo si può dedurre ...
In questi anni è montata la questione della mela Apple che ha riportato alcuni ad Adamo e Eva.
Un onda enorme che corre nel mare della vita e che coinvolge.
La questione Canada / Cina il che ci porta a leggere l'ultimo comunicato di mr. Adam in
una questione delicata, delicatissima, visto che coinvolge la Signora Sabrina. (meno male che non si chiama Eva) che ha alle spalle un potenziale economico pertinente.
A questo punto ci fermiamo, riflettendo alla domanda fatta da un bambino della provincia del Sichuan ......augurandoci che a proposito di favole non l'abbia già depositata come proprietà intellettuale .
"Mr. Tramp Credi ancora a ad Adamo e Eva?"
Nel caso abbia dei dubbi sulla risposta può rivolgersi a qui..: (Peccato il sito è stato cancellato quale velocità! "AIH!".
f.to
Il marziano 40enne.
nd.r
Per degli i amici che hanno posto come stella sulla punta dell'albero di natale il Babbo Natale quello che manca sono quei 36.4°-37° di calore necessario allo scopo. il consiglio è riflettete! 😂