Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

28 luglio 2019

una situazione ottomana.

Nuovo autobus londinese promosso da Johnson

Una situazione ottomana... alla ricerca della età d'oro dell'Impero.


Secondo quanto riportato dal Sunday Times, Il primo ministro britannico Boris Johnson,  uomo incomparabilmente discreto e profondo ,  ha formato un gabinetto di guerra di sei ministri senior per pianificare l'uscita dall'Unione europea entro il 31 ottobre, come ha affermato un consigliere chiave e,  che lasciare un accordo senza accordi era diventato una prospettiva molto reale .

Boris Johnson, figlio di Stanley Johnson 
ha tra i suoi avi il bisnonno paterno Kemal un musulmano secolare,  che ha servito come ministro degli affari interni nell'ultimo periodo dell'Impero ottomano ma che compi il suo fatale errore nel cercare di trasformare la Turchia in una colonia britannica nei giorni calanti dell'impero ottomano, quando il fondatore della moderna repubblica, Mustafa Kemal Ataturk, stava combattendo per sconfiggere le truppe invasori di Gran Bretagna, Francia, Italia e Grecia.

Nel novembre del 1922, Kemal fu rapito dai nazionalisti a Istanbul e portato in barca nella vicina città di Izmit, dove fu ucciso e poi impiccato a un albero,  il giornalista circasso-turco Ali Kemal fu per breve tempo Ministro degli Interni dell'Impero Ottomano nel 1919 e fu assassinato nel 1922 su iniziativa di Nureddin Pasha . 
Jonson vanta pero anche le origini di re II George in inglese, poi  tedesco e francese., italiani, parenti russi ecc. Una combinazione di nonni musulmani, ebrei e cristiani.  

Si è sposato due volte: la prima nel 1987 con Allegra Mostyn-Owen, figlia dello storico dell'arte William Mostyn-Owen  e della scrittrice italiana Gaia Servadio.   anche lei legata al mondo dell'arte e ha avuto  una relazione extraconiugale con la consulente d'arte Helen MacIntyre dalla quale  ha un quinto figlio, nato nel 2009  L'esistenza del bambino è stata oggetto di un'azione legale nel 2013 con la Court of Appeal.
Pensando all'affascinante modo del'arte  forse necessita un ottamana per riflettere.  Meglio acquistare un ottomana? (. L'ottamana è un  tipo di divano,  cosiddetto (1806) perché uno si adagia su di esso, che è associato alle usanze orientali (vedi divano). Ddall'arabo 'Uthmani "di o appartenente a' Uthman," arabo masc. nome proprio, che in turco è pronunciato Othman (vedi Osmanli), nome del fondatore della dinastia e dell'impero. Fine alterata in italiano dalla formazione di un nuovo falso singolare, perché -i era una flessione plurale in italiano. Byron ha usato la forma più corretta di Othman, e alcuni scrittori lo hanno seguito. 1580s (n.), C. 1600 (agg.)).  
Carrie Symonds
Un paio di settimane dopo lo scioglimento del matrimonio, nel 1993, si è risposato con Marina Wheeler, avvocato e figlia del giornalista Charles Wheeler e di Dip Singh. Le famiglie Wheeler e Johnson si conoscono da decenni e Marina Wheeler è stata alla scuola europea di Bruxelles contemporaneamente al suo futuro marito. Hanno quattro figli: due femmine, Lara e Cassia, e due maschi, Milo e Theodore.
Attualmente  i tabloid britannici hanno rivelato una relazione che Boris Johnson ha con Carrie Symonds, molto molto più giovane , ex responsabile della strategia e della comunicazione dei Tories, 
Comunque per  una maggior conoscenza di Mr BJ si Wiki . nelle 84 versioni.

Nella storia suo bisnonno turco è stato linciato come traditore ma Johnson ha sfidato la narrativa e ha scritto suo padre nel suo libro.“Non è possibile che Ali Kemal avesse a cuore i migliori interessi della Turchia? 

Ora i turchi affermano con orgoglio Boris Johnson è  come un parente distante, sperano che la sua nomina a primo ministro britannico sarà una buona notizia per la sua patria ancestrale e gli abitanti del villaggio di Kalfat, a circa 70 miglia (110 chilometri) a nord della capitale turca, Ankara, dove gli antenati paterni di Johnson erano conosciuti come "Sarioglangiller", o "quelli biondi". vedono l'opportunità di un terreno comune.



Johnson tuttavia, in quanto volto principale di Vote Leave in vista del referendum sull'adesione all'UE, è stato anche associato alla sua falsa affermazione che la Turchia stava per unirsi al gruppo, consentendo a milioni di turchi di stabilirsi legalmente nel Regno Unito un uomo quasi a caratterizzare situazioni e fenomeni illimitati, illimitati, inesauribili per i quali è impossibile specificare nei confini attuali e, Johnson si è descritto come un "uomo che si scioglie" -ma si descrisse anche come un "melting pot per un solo uomo".  


Il momento è delicato, la Turchia ha respinto una serie di misure punitive da parte dell'Unione Europea e ha promesso di proseguire con la sua esplorazione energetica nel Mediterraneo orientale in una disputa crescente con Cipro, membro dell'UE.  La Turchia si fa beffe di Rebuke nell'UE, giura di continuare a perforare a largo di Cipro. mentre  in economia analisti indicano di Preparasi per la settimana più grande dell'economia mondiale del 2019.

Riflessioni portano a guardare l'ormai apparente  situazione che ci trova tra strutture di architettura sociale e di ingegneria sociale (anche se compatibili molto diverse).
Come dire, i precedenti passaggi tra il preindustriale, l'industriale e il post industriale nella loro architettura sociale ora in trasformazione nell'era di I:A ,  in ingegneria sociale, nei fatti navighiamo a vista e ... dove poteri secolari si confrontano e sperando che gli algoritmi correggano gli errori del passato  modellando un evoluzione non esclusivista.






Le opinioni e le opinioni espresse nella colonna non riflettono necessariamente quelle de "il caffe"  ne della sua proprietà e amministrazione.




-mm-