Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

7 aprile 2010

Skeleton antica può far luce sull'evoluzione umana



Michelle Ruiz
Michelle RuizCollaboratore
(4 aprile) - L'anello mancante tra l'uomo e la loro predecessori scimmia-come poteva essere riempito in questa settimana con l'inaugurazione di un milione di anni scheletro 2 creduto che fosse quello di una nuova specie di primate evolutivo, secondo il London Telegraph. 

pressoché completa fossilizzata bambino-scheletro L', scoperto in una cava di calcare in Sud Africa dal professor Lee Berger del paese all'Università di Witwatersrand, si ritiene di fornire nuovi indizi circa il gap evolutivo tra il-come Australopithecus afarensis scimmia, che emerse quasi 4 milioni di anni fa, e Homo habilis, la prima specie di umani avanzato, che è emersa circa 2 milioni di anni fa. 
A group of tourists are guided through the Sterkfontein Caves.
Denis Farrell, AP
Gli scienziati hanno trovato uno scheletro quasi completo, fossilizzati che possono essere un anello mancante nell'evoluzione degli esseri umani in una grotta nella regione di Sterkfontein in Sud Africa. Qui, i turisti esplorare una grotta nella zona lo scorso anno.

scienziati ritengono che la nuova specie è un ominide, un gruppo di primati evolutivo compreso l'uomo, che esisteva durante la fase di intermediari nella specie di scimmia evoluta in esseri umani. 

presidente sudafricano Jacob Zuma ha visitato l'università di visualizzare i fossili prima della prevista inaugurazione del tanto Giovedi. 

Alcuni scienziati stanno salutando la scoperta come una rivelazione significativa. Il professor Phillip Tobias, un essere umano anatomista eminente, collega del professor Berger e uno dei tre esperti in primo luogo identificare Homo habilis nel 1964, denominato trovare "meravigliose" e "emozionante". 

esperti hanno detto che la scoperta di un scheletro quasi completo è stato degno di nota come il I fossili dei primi specie umana è stata in gran parte costruita attraverso lo studio di piccole dimensioni, le ossa disarticolate. frammenti di cranio e della mascella, delle dita, della mano e le ossa del polso finora hanno fornito i migliori indizi circa la specie umana come primi Homo habilis. 

"Trovare uno scheletro in contrapposizione ad un paio di denti o di un osso del braccio è una rarità", ha detto Tobias il Telegraph, aggiungendo che "una cosa è trovare una mandibola con un paio di denti, ma è un'altra cosa per trovare la mascella si è iscritto sul cranio, e quelli a sua volta, unendo più in basso con la colonna vertebrale, del bacino e la ossa degli arti. " 

Lo scheletro è creduto di essere stato preservato dal calcare contenuta nella grotta Malapa dove è stato trovato nella regione di Sterkfontein del Sud Africa, considerata parte della "culla dell'umanità". 

Il fossile potrebbe fornire nuovi indizi sulla transizione tra la specie umana e la sua estinzione, gli antenati scimmieschi. Il bacino e le ossa degli arti dello scheletro nuovo potrebbe far luce su come gli ominidi scimmieschi cominciò a stare in piedi. Le ossa mano potrebbero fornire la prova di quando gli esseri umani moderni cominciarono a utilizzare strumenti di pietra. 

"A trovare come questo può davvero aumentare la nostra comprensione dei nostri primi antenati nel momento in cui hanno iniziato a diventare riconoscibili come umani," il Dott. Simon Underdown, un esperto di evoluzione umana alla Oxford Brookes University, ha detto al Telegraph. 

L'inaugurazione dello scheletro fossilizzato Giovedi sarà riferito scatenare una campagna mediatica e di ispirare un documentario televisivo. 

La constatazione si dice sia la più importante del suo genere in quanto quasi-completo fossile di un milione di anni 3,3 vecchio Australopithecus, soprannominata Little Foot, è stato trovato in Sterkfontein nel 1994.