Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

14 febbraio 2011

qualità della vita

qualità della vita

Ma in Italia esiste una opposizione? Due dittature a confronto!

In questi giorni abbiamo visto, donne decise a trovare dignità e rispetto, abbiamo visto disoccupazione, lamenti, sofferenze di una gran parte della popolazione.
Allora come deve a se stesso ogni buon socialista, ci siamo immersi nelle realtà. non quelle viste in TV con il balletto dei Politici, dei sindacati dei trafficanti di vite di esseri umani, schiavizzatori che corrono nel breve spazio del tempo definito. Vite sacrificate, legate, imprigionate dai soldi, esasperate dall'avidità dei politici che le deprimo sino all'ultimo centesimo al fine di arraffare tutto e godersela la vita, Loro! Come sono televisivi, sembra che facciano...facciano, ma alla fine, l'unica cosa che sanno fare è spogliarci dei soldi per poter favorire se stessi e i loro entourage.
Noi non baciati dall'arroganza che volevamo fare una vita tranquilla contribuendo e partecipando ci ritroviamo con i le nostre tragedie in TV ma senza aria, con preti sull'altare della avidità e ricchezza, disposti a assopire la gente; ma non unici, poiché anche la speranza in sindacati che ti difendano realmente, che ti assistano e combattano al tuo fianco non esistono più.
Oggi al di la delle facciate e dagli impegni, l'opportunismo sostanziale esercita il suo fascino, diventando compromesso. Compromesso che non fa contestare ne correggere, leggi ingiuste, che non tenta nemmeno più la strada dell'opposizione giuridica.
Il deserto della conoscenza.
Il fatto è, che chi deve sopravvivere, e siamo in tanti, si trova davanti a questi muri, ormai strutturati per addormentarti, che vivono la loro vita e li si deve accettare, altrimenti si diventa un emarginato se non peggio.
Ecco cosa si trova davanti una persona sola nella sua tragedia.
Noi socialisti dobbiamo pensare che lo stato delle cose come attualmente concepito non è più accettabile. Non possiamo trovarci d'avanti ad un sistema che riproduce il verso dei sinonimi e contrari senza contestare il sistema globalmente.

Nel diritto e rovesicio, da una parte ci troviamo il Berlusconismo, e dall'altra già si prepara il catto-comunismo.
Nessun dorma!
Che situazione!
..