Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

12 aprile 2010

World convergono i leader di Washington per il vertice sulla sicurezza nucleare


.news.cn2010/04/13 02:09:59Feedback Stampa RSS
WASHINGTON, 12 aprile (Xinhua) - Decine di leader mondiali è arrivato nella capitale statunitense Washington il Lunedi, preparando a partecipare ad un summit avrà inizio nel corso della giornata, che si concentra sulla prevenzione terroristi di ottenere una bomba nucleare.
Il presidente cinese Hu Jintao, il primo ministro giapponese Yukio Hatoyama e il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva sono stati tra i leader che è arrivato il Lunedi. Altri leader, come primo ministro indiano Manmohan Singh e il presidente sudafricano Jacob Zuma era arrivato nel fine settimana.
I leader sono qui per la sicurezza nucleare vertice, che sarà ospitata dal presidente Usa Barack Obama, con l'obiettivo di raggiungere un consenso sulla sicurezza sciolto materiale nucleare in quattro anni.
Prima della riunione calci ufficialmente off, Obama ha avuto incontri bilaterali con il re di Giordania Abdullah, durante il quale i due modi discusso per avanzare una pace globale in Medio Oriente. Obama ha anche incontrato il primo ministro malese Najib Abdul Razak. Ulteriori incontri bilaterali sono previsti nel pomeriggio.
Il vertice è previsto per la produzione di un comunicato congiunto, che impegni l'iterazione dei 47 paesi partecipanti, e un piano di lavoro sulle misure specifiche per bloccare "la superficie del materiale sciolto in un arco di tempo ben preciso."