Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

3 gennaio 2019

La Luna!

La Luna!

Tra i pochi, Il Caffe questa mattina si apre sulla lato nascosto della Luna.
Le congratulazione sono state espresse dal caffè tra i primi  partecipi a tale entusiasmate momento.
https://news.cgtn.com/news/3d3d414f33597a4e31457a6333566d54/share_p.html


L'uomo nella sua natura è esploratore, e questo ci accomuna tutti indistintamente, l'iinata voglia di esplorare, capire, sapere.
La sonda Chang'e-4 trasporta  anche tre payload scientifici sviluppati rispettivamente dai Paesi Bassi, dalla Svezia e dalla Germania, (fonte: 
http://www.scio.gov.cn)

Il rover è equipaggiato con uno spettrometro radio a bassa frequenza per aiutare gli scienziati a capire "come sono state accese le prime stelle e come il nostro cosmo è emerso dalle tenebre dopo il Big Bang", secondo l'agenzia cinese Xinhua News. Gli scienziati testeranno se le piante possono crescere mentre sono sulla luna
Attualmente le pagine dei più importanti media si aprono verso la Cina. 

Le trasmissioni  verranno a riflesso con relè, a maggio, la Cina ha lanciato un satellite di trasmissione chiamato Queqiao che orbita attorno a 450.000 chilometri (280.000 miglia) dalla Terra, dove è possibile mantenere un equilibrio gravitazionale così da mantenere i messaggi dal rover sulla Terra.


ad maiora mondo!