Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -
Dal 1764 la voce dell'illuminismo a Milano.

.

3 maggio 2020

Domani si riparte…

Domani si riparte…


In un memento in cui le incertezze prevalgono la riapertura è un azzardo calcolato d’obbligo è la scommessa la posta in gioco, su un evento con esito incerto, con l'intento primario di vincere. quindi la considerazione (cosa viene scommesso), il rischio (la possibilità) e il premio .

Nella mancata trasparenza globale, certezze matematiche almeno noi non le abbiamo, quello che ci viene domandato è credere, obbedire e combattere.

Insomma, di sperare.

La situazione può assumere in ogni momento posizioni fortunate o catastrofiche che emergono da questo articolo pubblicato da SputniK 
  
Le attenzioni militari si spostano verso oriente con colpi di avvertimento è di ieri la notizia che numerosi colpi di arma da fuoco sparati dalla Repubblica democratica popolare di Corea (RPDC) hanno colpito un posto di guardia sudcoreano nel confine intercoreano, secondo quanto riferito dal Joint Chiefs of Staff della Corea del Sud (JCS). /fonte GT. Nessuna vittima o danno è stata segnalata dalla parte sudcoreana, secondo il JCS.
Mentre nel mondo si pensa come i militari possono essere pronti per la prossima pandemia.

L’attuale situazione pandemica ci trascina in grandi incertezze, aggiungendo un altro mistero crescente sul recupero di pazienti Covid-19 che non sembrano guarire completamente. Alcuni sperimentano una riattivazione dei sintomi o si rivelano nuovamente positivi dopo un precedente test negativo. Alcuni sono persino potenzialmente ri-infettati. A questo va aggiunto la mancanza attuale di certezze su come il virus viene tramesso apprendo pagine di ampie ipotesi.
Questi incidenti stanno causando un grave tributo personale alle persone che si sentono su un ottovolante senza alcuna certezza su quando andranno davvero bene.
Questi misteri incideranno anche su questioni importanti come lo sviluppo di un vaccino e la rapidità con cui i governi possono revocare il blocco. Se non tutti i sopravvissuti sviluppano una vera immunità al virus, e non sappiamo con certezza come si trasmette, tutto viene gettato nell'incertezza. A lungo termine, i sistemi di assistenza sanitaria, le reti di sicurezza sociale e gli assicuratori potrebbero subire ulteriori sforzi.

Tra scienza e realtà_
Per sconfiggere il coronavirus è necessario guardare il pelo (Pilu) nell’uovo?



Se lo guardiamo, emergono dai social situazioni di considerazione nei vari ambiti, preoccupanti, tanto da portare alla loro chiusura, quale esempio nella democratica Europa   in Romania   dove il Comitato per le situazioni di emergenza ha raccomandato la chiusura del sito web della pubblicazione online "Justițiarul" e l'ANCOM ha messo in pratica la decisione.   "The Justice" è una vecchia pubblicazione di indagini, rivelazioni e opinioni che guardava il pelo nell’uovo e infastidiva alcuni politici.

Poiché la politica è spesso compromessa con l’economia, cosa potrebbe succedere se prendessero voci del pelo in alcuna insinuazione di possibile presenza del COVID 19 in alcuni prodotti? Le ultime insinuazioni corrono dalla Coca-Cola al Vino il che, questo e altri “pilu” potrebbero far paura.
A tal proposito riportiamo una frase famosa di Warren Buffett è azionista di maggioranza della Gillette che ha espresso la sua opinione riguardo la  Berkshire   
Che è una holding statunitense, ed in assoluto una delle più grandi , riguardo la recente  uscita con quote , Delta, United, American, Southwest (Maggiori informazioni nel blog di TopLive)
La frase sul pilu di Buffet :
“Vado a letto felice ogni sera consapevole che dei peli stanno crescendo sul viso di miliardi di maschi e sulle gambe di donne in tutto il mondo mentre dormo. É più divertente che contare le pecore.”

Per il turismo l’attività è sostanzialmente cambiata in seguito alle conseguenze economiche della pandemia di coronavirus.
Condividiamo con Albanese che il turismo è un settore rilevante, potremmo definirlo strategico, la chiusura su di un ecosistema predisposto interno tipo quello passato della FIAT deve fare i conti con le molte variabili includendo anche il COVID 19 e la questione riguardante i voli, le compagnie aeree è prioritario.

Che dire auguriamo ogni bene, e mentre guardiamo all’riapertura del http://www.clubonyxhouston.com/Default.aspx ci radiamo i pochi peli rimasti nel dubbio, se  con Gillette o   Windsor  e  in questo caso consigliamo The Fat Duck (l’anatra grassa)  è un ristorante a Bray, Berkshire , in Inghilterra . https://www.thefatduck.co.uk/. Berkshire ha una profonda relazione con la famiglia reale britannica (in particolare il Castello di Windsor si trova nel Berkshire).

Che dire come passare il tempo in tempo di Covid 19? 
Dedicarsi alla ornitologia pare un  hobby attuale.  L’anatra è il nome comune per numerose specie nella famiglia degli uccelli acquatici Anatidae che comprende anche cigni e oche,  è che bisognerebbe alzarsi o  andare a dormire circa alle 5 del mattino per ascoltarle il che rende nervosi tutto il giorno. 
Piu facile rilassarci con una poesia .

"Il più bello dei mari" di Nazim Hikmet
Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.






Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle  del “il Caffe sapere aude”: